Cinturino Civilian Silicon UAG Apple Watch: la RECENSIONE

Urban Armor Gear è un marchio di qualità per i prodotti destinati a durare a lungo: ho comprato alcuni accessori nel corso del tempo e posso affermare che la durata è garantita. E’ per questo che ho provato il cinturino Civilian Silicone UAG per Apple Watch, realizzato in silicone ma con cura nei particolari e nei dettagli. La confezione di vendita è minimal: un piccolo box in cartone che contiene il cinturino separato nelle due parti, che si apre a libretto e che fa presagire la qualità del prodotto.

Tra le caratteristiche da menzionare riguardo al cinturino Civilian Silicon UAG c’è sicuramente il fatto che sia certificato contro il sudore, peculiarità che già ho potuto sperimentare in questi primi giorni caldi. Non finisce qui perché il cinturino resiste anche alle bassissime e alle altissime temperature, rendendolo adatto anche alle attività sportive di ogni genere.

Tra le caratteristiche più interessanti che mi sento di menzionare c’è il trattamento anti-microbico del cinturino, vale a dire che UAG è stata particolarmente attenta al fatto che questo cinturino può essere indossato tutto il giorno, anche d’estate, magari anche da sportivi. Non pensate all’idea di CoronaVirus, qui stiamo parlando di microbi e batteri che possono addensarsi comunemente nei posti umidi e può capitare spesso d’estate.

Le qualità del cinturino Civilian Silicon UAG

Il cinturino Civilian Silicone UAG è progettato per Apple Watch: si inserisce con estrema facilità e rimane saldo non appena viene collegato ad Apple Watch. Il sistema di chiusura è con i buchi, con la fibbia realizzata in metallo e colorata di nero, e poi si riprende quanto abbiamo osservato con i cinturini made by Apple, dato che il cinturino si infila all’interno. E’ realizzato in un silicone ben trattato, dato che comunque garantisce il comfort dato dalla morbidezza, mi verrebbe quasi da definire “setoso”. Al polso non infastidisce affatto, rimane molto leggero e sobrio.

La fibbia in metallo è ben realizzata, infatti non sono riuscita a staccarla anche in condizioni delicate e fortunatamente non si è mai agganciato a qualcosa (positivo anche in caso tentassero di rubarvi l’Apple Watch al polso).

Texture a nido d’ape all’interno, di un bel colore arancione, che contrasta ed aumenta l’appeal di questo cinturino. Ho preso anche la versione Civilian Silicon Scout UAG che si differenzia invece per essere monocolore, di un sobrio colore nero. Quindi Urban Armor Gear garantisce una serie di cinturini che si può adattare allo stile e all’esigenze di ognuno.

Vorrei soffermarmi sulla qualità del TPU utilizzato per realizzare questo cinturino: non si è mai rigato, nemmeno con l’unghia, non trattiene le impronte e, anche dopo averlo utilizzato praticamente ogni giorno per un mese, non ha perso un colpo in lucidità. E’ rimasta la stessa tonalità di colore del momento in cui lo ho acquistato. Mi preme anche sottolineare che si può pulire con un panno umido, qualora lo sporco sia esagerato.

Il prezzo e la mia opinione

Il prezzo del cinturino Civilian Silicone di UAG è di 34,49€, lo potete acquistare sia sul sito Amazon.it che sul sito ufficiale dell’azienda. Personalmente ritengo che il rapporto qualità/prezzo sia assolutamente adeguato, data l’ottima sensazione che mi ha restituito il materiale con cui è realizzato e la robustezza della fibbia.

Di Stefano Vinciguerra

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.



Lascia un commento