Guide Guide tecniche News

Come fare le foto con i comandi vocali con il Samsung Galaxy s3

Set 27, 2012

author:

Come fare le foto con i comandi vocali con il Samsung Galaxy s3

Scattare foto con la propria voce con il Samsung Galaxy S3: a cosa serve?

I comandi vocali sono sempre più utilizzati al giorno d’oggi. Se una volta erano piuttosto trascurati, anche a causa degli evidenti limiti dei dispositivi nel recepire le nostre parole, la nuova user-experience introdotta con il Samsung Galaxy S3 ci ha portato a scoprire il piacere di accedere e interagire con svariate funzionalità solo tramite la nostra voce, rendendo le nostre azioni più semplici ed immediate possibili. Sapevate ad esempio che con il Galaxy S3 è possibile scattare le foto solo tramite comandi vocali? A cosa serve?

Quando si tratta di fare foto con il proprio smartphone Android, alcuni di essi hanno un grande vantaggio rispetto agli altri: il tasto fisico dedicato, che consente di utilizzare lo smartphone allo stesso modo di una tradizionale macchinetta fotografica. Chi di noi considera questo fattore quando acquista uno smartphone? Pochi, e raramente è in grado, da solo, di sbilanciare la nostra scelta su un modello piuttosto che un altro. Ma il tasto fisico si rivela piuttosto utile quando dobbiamo puntare la fotocamera posteriore verso di noi ad esempio, o quando vogliamo tenere il Galaxy S3 con due mani invece di doverne liberarne una per premere il tasto virtuale. Ecco quindi che la possibilità di scattare una foto con la nostra voce compensa l’assenza del tasto fisico dedicato. Questa guida vi illustrerà appunto i semplici passi per fare le foto con il Samsung Galaxy S3 utilizzando la voce.

Guida alle foto tramite comandi vocali con il Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 rientra nella categoria degli smartphone che non offre la possibilità di scattare foto mediante tasto fisico dedicato, limitandosi come tanti altri, ad un bottone virtuale. Seguite questi semplici passi per abilitare l’interazione dei comandi vocali con la fotocamera:

1) Premete il tasto Menu e poi andate su “Impostazioni“. Da questa schermata scrollate verso il basso e cercate la voce “Lingua e inserimento

Comandi vocali con il Galaxy S3: impostazioni Come fare le foto tramite la voce con il Samsung Galaxy S3

 

2) Cercate l’opzione “Com. vocali appl. –> usa i comandi vocali per controllare il dispositivo” e muovete lo slider verso destra, in modo tale da abilitare i comandi vocali del Samsung Galaxy S3. A questo punto potrete scegliere quali comandi vocali abilitare. Assicuratevi che l’opzione “Fotocamera” sia spuntata.

Guida: come fare le foto con i comandi vocali con il Samsung Galaxy S3 Guida: come fare le foto con i comandi vocali con il Samsung Galaxy S3

 

3) Aprite ora l’applicazione camera e dite “scatta!” per fare la foto. In questo modo la fotocamera metterà automaticamente a fuoco l’immagine e farà la foto senza che voi premiate alcun tasto sullo schermo. In realtà invece di “scatta” potrete dire anche altro, dato che il Galaxy S3 risponderà in maniera automatica a comandi vocali casuali.

Come vedete scattare una foto con il Galaxy S3 con un comando vocale è davvero semplice, e rappresenta solo una delle applicazioni possibili utilizzando la vostra voce. Voi per cosa utilizzate i comandi vocali?

Appassionato di tutto il mondo della tecnologia e dell'elettronica, soprattutto consumer. Sogna di non aver più bisogno di dormire per riuscire a dedicare il giusto tempo alle proprie passioni.