News Smartphone

Cubot X17: specifiche tecniche, prezzo e data di lancio

Nov 4, 2015

author:

Cubot X17: specifiche tecniche, prezzo e data di lancio

cubot

Il prossimo telefonino di casa Cubot sta per essere presentato e dunque per arrivare sul mercato degli smartphone e noi di Tecnologici.Net siamo qui per rendervi conto delle sue specifiche tecniche ufficiose e del suo prezzo di vendita. Per prima cosa chiariamo subito che si chiamerà Cubot X17 e che la sua conferenza stampa di presentazione si terrà in data 6 Novembre 2015; durante questo evento ci aspettiamo che le specifiche tecniche ormai trapelate e da più parti riprese vengano confermate.

Cubot X17: caratteristiche tecniche e prezzo

Scopri la migliore offerta su Amazon.it  

Il Cubot X17 si presenterà ai nostri occhi come uno smartphone unibody realizzato in una particolare lega di zinco-titanio e con uno schermo 5 pollici con risoluzione Full HD a 1080p, 1920 x 1080 pixel, che garantisce una densità pari a 441 ppi e di protezione in vetro 2.5D.

A livello di hardware questo smartphone avrà per prima cosa un processore MediaTek MT6735 a 4 core con architettura a 64-bit e con frequenza di clock massima da 1.3 GHz oltre ad una RAM da 3 GB (LPDDR3) ed ad una memoria interna di base da 16 GB (eMMC4.5) che può arrivare sino a 32 GB totali grazie alla presenza del supporto per le MicroSD.  La connettività invece vedrà la presenza del supporto al 4G, del sistema Dual-SIM  con doppio slot l’uno per la nano SIM e l’altro per la micro SIM, l’NFC, il Bluetooth 4.0, ed anche  la connettività USB OTG.

Passando all’analisi della sua fotocamera troviamo invece un sensore principale da 16 MP con apertura focale f/2.2 e doppio flash LED mentre il suo sensore secondario si presenta con 8 MP. Le novità però in tema di fotografie e di video sul nuovo Cubot X17 non finiscono qui visto che sullo smartphone troviamo funzionalità interessanti come la Multi Angle View che permette di creare una immagine in 3D di un oggetto od il Motion Track Mode ed il Pic in Pic Mode che permette di scattare una foto contemporaneamente con tutti e due gli otturatori. Da non sottovalutare poi il fatto che il sensore anteriore, quello per i selfie, sarà dotato di un angolo di cattura ad 88 gradi in modo da ampliare lo “sguardo” della fotocamera (si tratta di una funzionalità che sta prendendo sempre più piede sulle fotocamere frontali proprio per supportare al meglio selfie ed autoscatti).

Il tutto verrà racchiuso all’interno di 69.4 x 143.4 x 6.1 mm e sarà gestito dal sistema operativo Android 5.1 Lollipop e supportato da una batteria con capacità pari a 2500 mAh che promette di durare per l’intera giornata di utilizzo. Al momento non ci è possibile dirvi se sarà previsto o meno in futuro un upgrade del sistema operativo ad Android M.

Se siete interessati al suo acquisto sappiate che il prezzo del nuovo Cubot X17 è di 176 euro e che potete già trovarlo in pre-ordine on-line anche se vi consigliamo di attendere venerdì prossimo per avere la conferma definitiva sulle sue specifiche e sulle sue funzionalità.

Cosa ne pensate delle caratteristiche tecniche, del prezzo e dell’aspetto estetico del nuovo Cubot X17? Siete interessati al suo acquisto o no?

Diteci la vostra qui sul nostro sito e seguiteci sempre anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.