News Recensioni

Due accessori eccellenti per la vostra auto: recensione

Nov 30, 2018

Due accessori eccellenti per la vostra auto: recensione

Nella nostra continua ricerca di accessori tech ci siamo imbattuti in due prodotti niente male, che ci hanno spinto a scrivere questo articolo per via della loro utilità.

Caricatore da auto super: AUKEY CC-T8

Entrambi sono prodotti da Aukey e rappresentano due chicche in un mercato sempre più omologato.
Il primo è un caricabatterie doppio (da accendisigari ovviamente), che però ha qualcosa in più rispetto alla massa. Infatti supporta un output di ben 36 watt, erogati con la tecnologia AiPower. Quest’ultima permette di riconoscere il dispositivo collegato, offrendogli la giusta potenza a seconda del livello di carica e di altri parametri. Quello che però lo rende speciale è il doppio supporto reale alla ricarica QuickCharge 3.0. Entrambe le porte arrivano a 12V 1.5A, anche se contemporaneamente vi si collegano due device energivori.

Ho provato qualche altro caricatore che dichiara queste specifiche, ma alla prova dei fatti in pochi mi hanno offerto una carica stabile di due prodotti contemporaneamente. Anche le temperature generate sono un aspetto positivo, visto che non ho notato particolari surriscaldamenti. La costruzione è invece la solita in materiale plastico: resistente e solida.

 

Una chicca per l’audio: AUKEY GI-L1

Il secondo prodotto è più di nicchia ed è un accessorio per gli audiofili più esigenti o per chi, come me, volesse implementare l’ingresso AUX della propria vettura. Come molti di voi sapranno, il rumore di fondo generato dall’aux delle autovetture è generalmente molto presente. Per fare un semplice test basta collegare lo smartphone via jack e poi alzare il volume dell’autoradio al massimo (senza riprodurre alcun audio). Il risultato sarà un fruscio tremendo. Durante la riproduzione questo problema viene mascherato, ma rimane comunque molto presente.

Posizionando questo “scatolotto” Aukey tra l’AUX della radio e la sorgente (smartphone o lettore MP3) eliminerete totalmente questo rumore, detto “loop di massa“. E’ un isolatore passivo, quindi non necessita di alcun tipo di alimentazione, ma fa egregiamente il suo lavoro. Un accessorio da avere e che può essere usato in tutti i dispositivi con ingresso AUX: dall’autoradio allo stereo di casa.

Malato di smartphone, tablet e gadget tecnologici. Alla spasmodica ricerca di qualcosa di nuovo che possa catturare la mia attenzione.