News Smartphone

Electroneum M1: specifiche tecniche e prezzo dello smartphone per fare mining

Feb 28, 2019

author:

Electroneum M1: specifiche tecniche e prezzo dello smartphone per fare mining

Electroneum non è una semplice azienda di smartphone, Electroneum è in realtà una cripotovaluta (ETN con blockchain propietaria) ed ha deciso di realizzare e di commercializzare un suo smartphone, con sistema operativo Android,dal prezzo basso e, soprattutto, capace di minare in automatico ETN. La stima fatta dal produttore parla di un guadagno massimo di circa 3 dollari al mese. Questo smartphone si chiamerà ovviamente Electroneum M1 ed avrà le caratteristiche tecniche che seguono.

Electroneum M1: specifiche tecniche e prezzo

Lo smartphone M1 è uno smartphone certificato Google Mobile Services  e sarà venduto al prezzo di 80 dollari (meno di 70 euro) con memoria interna che può andare da 8 GB a 32 GB, doppio slot per SIM 4G ed un processore Quad Core da 1.3 Ghz. A livello di comparto camera ne avremo invece una una posteriore da 5 MP ed una anteriore da 2 MP. Per quanto riguarda il suo lancio esso avverrà in Sud Africa, per poi essere immesso nel canale di vendita anche su Amazon. Si tratta di un idea innovativa che potrebbe senza dubbio avere un buon successo perché, di fatto, ripagherebbe l’utente del costo dello smartphone nel giro di poco più di un paio di anni.

Le parole del fondatore di Electroneum

Il fondatore e CEO di Electroneum Richard Ells ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Il Sudafrica è stata una scelta ovvia per noi. Abbiamo condotto un ampio sondaggio nel paese e abbiamo scoperto che il 97% di coloro che hanno risposto ha ammesso che sarebbero disposti ad utilizzare ETN per pagare servizi dati su mobile”.

Cosa ne pensare del nuovo Electroneum M1? Vi interessa? Se volete saperne di più sul capitolo criptovalute, invece andate a leggere questi articoli.

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube (canale TeamTech)!

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.