China News Smartphone

Elephone P7000: Le prime conferme sullo smartphone con Android Lollipop

Gen 3, 2015

author:

Elephone P7000: Le prime conferme sullo smartphone con Android Lollipop

Dopo le polemiche che hanno investito Elephone in merito all’aggiornamento Lollipop per il modello P6000, arriva ora l’annuncio della prossima uscita di un nuovo smartphone, Elephone P7000, progettato e realizzato per supportare nativamente propriola nuova versione dell’OS di Google.

Elephone-P7000-1

Grazie ad una architettura hardware composta da processore octa-core MT6752 a 64-bit con frequenza a 1.7 GHz e GPU Mali-T760MP, infatti, Elephone P7000 si prepara ad ospitare la versione 5.0 di Android in modo mirato e all’avanguardia. Ma le specifiche che trapelano lasciano intendere altre caratteristiche interessanti.

I principali rumors di Elephone P7000

Il design di Elephone P7000 sembrerebbe pensato per essere realizzato in alluminio, in modo da conferire una certa cura estetica al nuovo smartphone. Elephone P7000 sarà dotato di display da 5.5 pollici, basato su tecnologia IPS-LCD e risoluzione FHD (1920×080 pixels), che si porrà all’interno di alcune scocche che contano dimensioni di 155 x 76 x 9.2 mm.

A dare man forte al complesso comparto hardware troveremo, poi, memoria RAM da 3 GB, mentre 16 sono i GB dedicati all’archiviazione interna, espandibili fino a 64 GB tramite Micro SD. In ambito Connettività, importante la presenza di antenna LTE (con frequenze supportate auspicabilmente compatibili con quelle italiane), così come della connettività NFC, oltre al supporto OTG e all’immancabile Bluetooth 4.0. Come è prerogativa, oramai, della maggior parte dei dispositivi cinesi in commercio su scala internazionale, Elephone P7000 supporterà doppia Micro SIM, basandosi su tecnologia Dual SIM Dual Standby. Irrinunciabile è la presenza di doppia Fotocamera, con risoluzione di 16 MP, la principale, e 8 MP, quella anteriore, mentre per quanto riguarda l’autonomia, si avrà a che fare con una batteria da 3200 mAh, che dovrà essere in grado, nell’applicazione pratica, di sopportare un comparto hardware dalle prestazioni esigenti.

Queste le prime caratteristiche annunciate da Elephone, ma assenti sono ancora le indiscrezioni circa una possibile data ufficiale di uscita con relativo costo. Non ci resta che aspettare per vedere dal vivo Elephone P7000 e scoprire questo smartphone nativamente Lollipop!

p7000_1

 

Via

Sempre in cerca di qualcosa di nuovo da scoprire, trova nella tecnologia un'eterna fonte di ispirazione. Attenta all'ambiente e al mondo che la circonda, è determinata a seguire le sue passioni.