China News Smartphone

Elephone P7000: nuovo top di gamma con 3 GB di RAM a 199$

Apr 27, 2015

Elephone P7000: nuovo top di gamma con 3 GB di RAM a 199$

elephone-p7000-3

Ci sono tonnellate di smartphone cinesi a 200€, ma la competizione è sempre intensa in questa fascia di prezzo: Elephone esordisce così per anticipare il nuovo Elephone P7000, smartphone Android cinese che vuole basare le sue fortune su una architettura hardware da top di gamma a meno di 200 dollari in prevendita.

Le specifiche di Elephone P7000

Il design di Elephone P7000 è destinato a suscitare interesse per via di linee molto più eleganti e materiali più raffinati rispetto ai precedenti modelli che abbiamo spesso recensito, fatti di plastiche di vario tipo, anche se ben assemblati. In realtà invece il design offre alcune linee caratterizzate da bordi smussati, somiglianze con HTC One M9 (o M8) oppure ancora con altri smartphone che abbiamo imparato a conoscere sul mercato.

elephone-p7000 elephone-p7000-2

Il display si avvale di una diagonale da 5.5 pollici, caratterizzata dalla quasi ovvia risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel, probabilmente di tipo IPS LCD come pannello sottostante. Però la novità è rappresentata dalla quasi assenza di cornici laterali, in modo da ottimizzare al meglio gli spazi e mantenere una dimensione del cinafonino decisamente più ridotta.

Lateralmente troviamo bande metalliche, volte a rendere più raffinato il design, e identifichiamo un lettore di impronte digitali sotto la fotocamera. Come per iPhone non ci sarà la scansione dell’impronta, ma un semplice TouchID che riconoscerà l’impronta a 360°, un po’ come avviene con Huawei Mate 7.

Il cuore di questo smartphone è rappresentato dal chip octa-core a 64 bit MTK6752, che si può avvalere di ben 3 GB di memoria RAM e della GPU Mali-T760. Comparto fotografico ad alto livello, almeno sulla carta, per Elephone P7000 che sfodera posteriormente un sensore da 16 Megapixel e frontalmente uno da 8 Megapixel.

La batteria, per fortuna, non è lasciata al caso perché le specifiche possono essere sicuramente avide di risorse: si parla di una unità da 3.450 mAh. Novità non da poco è, invece, la presenza di Android 5.0 e la presenza di molto più supporto sul fronte ROM direttamente da casa produttrice e da sviluppatori indipendenti, con la promessa di una nuova interfaccia.

Aggiornamenti

Quando si tratta di tecnologia mobile ed in particolare di smartphone le novità e le integrazioni alle notizie sono sempre dietro l’angolo. Poche ore addietro infatti abbiamo scoperto che all’interno del Youtube un nuovo video dove si vede chiaramente come il prossimo Elephone P7000 Pioneer sarà uno smartphone in grado di lasciar girare in senza problema alcuna (se si escludono dei leggerissimi passaggi a vuoto che potrete vedere voi stessi nel video) ed in tutta fluidità due ROM proprietarie, sia quella della Oppo stessa che quella griffata e Meizu.

Stiamo dunque parlando di ColorOs per quel che riguarda la Oppo  e di FlyMe per quel che riguarda la Meizu (nel video, per essere precisi, abbiamo ColorOs 2.0.1 e la FlyMe 4.2.0). Se siete interessati alla visione del video, eccolo qui di seguito:

Elephone P7000: in preordine limitato a 159$

Siete interessati ad acquistare questo Elephone P7000? Allora armatevi di pazienza perché la procedura da seguire non è quella classica che consiste nell’aspettare che venga messo in vendita per poi acquistarlo online oppure al negozio. Infatti il prossimo 11 Maggio 2015 alle ore 17 italiane sarà possibile partecipare alla prima vendita online dell’Elephone P7000 direttamente sul suo sito (http://www.elephone.hk/) ma solo a condizione che abbiate acquisito il diritto a parteciparvi.

Come fare? Andate sin da subito su suddetto sito e cliccate su “Reserve Now” dopodiché scegliete il rivenditore dal quale volete acquistare il prodotto ed inserite il vostro indirizzo e-mail. A questo punto vi arriverà una e-mail di conferma in pochissimi secondi all’interno della quale vi sarà la conferma della data della vendita e del fatto che avrete diritto a parteciparvi.

Attenzione però perché si tratterà di una “limited flash sale” (vendita rapida e limitata) e questo vuol dire che i pezzi messi sul mercato saranno un numero ristretto ed al momento abbiamo  ben 53446 persone che hanno già eseguito la procedura di prenotazione.  Dunque se siete interessati a questo Elephone P7000 dovete prenotarvi on-line, aspettare il prossimo 11 Maggio ed effettuare l’ordine utilizzando il vostro indirizzo e-mail, quello che avete fornito durante la procedura di registrazione, come prova del vostro diritto ad acquistare il P7000 in questa prima fase di vendita.

Il prezzo di vendita per questa fase sarà pari a 159 dollari mentre sarà più alto nelle fasi successive. Se dunque siete interessati a questo Elephone P7000 non perdete altro tempo ed agite! Se invece avete già provato questo metodo di preordine raccontateci come è andata!

Continuate a seguirci per non perdere gli aggiornamenti relativi a questo nuovo smartphone cinese.

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.