News

Facebook per Android: ecco la nuova app nativa

Dic 17, 2012

author:

Facebook per Android: ecco la nuova app nativa

 

Facebook: finalmente la nuova app Android

 

Erano mesi che se ne parlava, sin da quando Mark Zuckerberg aveva dichiarato che una rinnovata applicazione mobile di Facebook per dispositivi Android sarebbe arrivata entro e non oltre il periodo natalizio; la promessa è stata mantenuta  e da pochissimi giorni possiamo trovarla  direttamente su Play Store di Google. Stiamo parlando di una nuova applicazione nativa per Android che  sembra aver  risolto  alcune problematiche proprie della versione precedente nonché ricca di nuove ed interessanti funzioni.

 

Di cosa si tratta

L’applicazione è stata completamente rifatta e tanti sono stati i cambiamenti, a partire senza dubbio alcuno da una velocità di esecuzione nettamente superiore alla precedente, la bacheca finalmente scorre come se fosse una galleria immagini, i caricamenti sono  più veloci mentre il codice nativo proietta un’integrazione in stile interfaccia web.  Anche l’interfaccia ha subito diverse modifiche, le foto difatti vengono visualizzate in modo diverso proprio come una galleria scorrendo verso destra e sinistra senza dover necessariamente chiudere od uscire dalla Timeline. Inoltre il caricamento  dalle sezioni Notizie e Diario è più veloce, l’apertura delle foto è garantita in un tocco, per consentire all’utente di cliccare su “Mi piace” e commentare in un attimo mentre la nuova barra delle notizie consente di vedere altre notizie senza dover aggiornare continuamente la timeline.

 

Valutazioni Finali

Diversi mesi addietro il giudizio su Facebook per Android era decisamente negativo, ora però il social network più diffuso a livello mondiale si è  imbarcato in un cambiamento importante per la sua  applicazione ufficiale, cercando di rendere Facebook per Android migliore grazie al rilascio graduale di continui aggiornamenti fino al creare una applicazione nativa del tutto nuova. Quest’ultima merita di essere apprezzata, sia perché si tratta di una versione decisamente superiore rispetto alla precedente, ma anche perché sembra che le istanze e le lamentele dei fruitori sono state decisamente tenute in considerazione nel creare la nuova versione. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina di Facebook e sul nostro forum e seguiteci su Twitter. Vi aspettiamo.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.