Giochi Smartphone

Flappy Bird: 8 bit di puro divertimento

Feb 1, 2014

Flappy Bird: 8 bit di puro divertimento

Flappy-Bird-Teaser

Dopo l’incredibile, ed inaspettato successo ottenuto su App Store, Flappy Bird approda anche sullo store di google play. Gli utenti del robottino verde sembrano letteralmente impazziti per questo titolo che ha già raggiunto e superato un milione di download ed ottenuto circa 50.000 valutazioni a cinque stelle.

Flappy Bird è un divertentissimo pixel-art game caratterizzato da uno stile retro, che nelle ultime ore è stato reso disponibile anche per Android. La caratterizzazione del gameplay è abbastanza semplice. Il nostro obbiettivo sarà quello di proseguire nel livello continuando a premere lo schermo per mantenere il nostro simpatico Bird in volo, cercando di evitare tutti gli ostacoli che si presentano dinnanzi al nostro cammino. Premettiamo che il gameplay è molto complicato, ma proprio per questa ragione rischia di diventare molto coinvolgente.

Il gioco è disponibile al download gratuitamente e non richiede dispositivi di ultima generazione o incredibili specifiche tecniche. Flappy Bird è uno di quei giochi che vengono considerati “additivi”, cioè che creano una forte dipendenza. Il gioco infatti diventa una vera e propria droga; una volta giocato la prima volta, sarà quasi impossibile farne a meno a causa della sua difficoltà. Ma come un gioco essere tanto banale e allo stesso tempo difficile?

Per superare i vari schemi di gioco, sarà necessario eseguire dei rapidi tap sullo schermo che permetterà al protagonista di spiccare il volo e di controllare la sua traiettoria attraverso un’impostazione a scorrimento orizzontale. Nonostante ciò, per avanzare nel gioco bisogna padroneggiare con cura il personaggio, e vi garantiamo che ciò è molto difficile, soprattutto se si cerca di conquistare delle medaglie di bronzo, argento o di platino.

In sostanza, se volete cimentarvi in questa piccola (o grande?!) impresa e ritornare ad assaporare un arcade di vecchio stampo, FlappyBird è un titolo che dovreste assolutamente provare.

Download Flappy Bird

 

Sono nato a Bologna il 10/09/90. Dopo aver preso il diploma di perito elettronico, ho iniziato l'università di Scienze Politiche nel corso di Sociologia. Sono un appassionato di tecnologia e informatica dal 2001, data in cui presi il mio primo computer. Nel corso degli anni sono divenuto un vero appassionato di tutto ciò che è tecnologico.