News Recensioni

Flash Review AUKEY PA-Y10: Caricabatterie portatile per MacBook e non solo

Gen 30, 2019

Flash Review AUKEY PA-Y10: Caricabatterie portatile per MacBook e non solo

Vi avevamo già parlato di questo caricabatterie qui ed oggi abbiamo deciso di testare la sua versione più potente, in grado di ricaricare più velocemente i MacBook e tutti gli altri PC con porta Type-C. Il nome tecnico è AUKEY PA-Y10.

Partiamo dal presupposto che tutte le considerazioni fatte per il precedente sono ancora valide: ottima qualità costruttiva, compattezza invidiabile e quindi una soluzione perfetta per chi viaggia e non vuole portarsi dietro oggetti troppo ingombranti. Può essere una soluzione perfetta anche per chi volesse un gadget da tenere “fisso” nello zaino dell’università/lavoro e quindi non volesse troppo peso extra sempre con se. Fatte queste considerazioni, cosa distingue questo dal suo fratello minore?

Il prodotto perde la Quick Charge sulla porta Type A, fermandosi a 5V 2.1A, ma guadagna una porta Type C più adatta alla ricarica dei PC portatili. Supporta infatti la Power Delivery 3.0:5V a 3A, 9V a 3A, 12V a 3A, 15V a 3A e 20V 2,3A.

Personalmente ritengo questa soluzione migliore della precedente per chi volesse ricaricare anche dei portatili, perché consente di ricaricare i prodotti anche con CPU sotto carico. Sottolineo che non è però comparabile alla potenza erogata dai caricabatterie originali Apple, che arrivano a 61W per i 13″ e gli 85W per i 15″.

Per chi fosse interessato all’acquisto, vi segnalo il link diretto su Amazon.it.

Malato di smartphone, tablet e gadget tecnologici. Sempre pronto a testare nuovi prodotti tech.