News Smartphone

Foto dal vivo per il nuovo Samsung Galaxy S3

Mar 22, 2012

author:

Foto dal vivo per il nuovo Samsung Galaxy S3

Foto dal vivo per il nuovo Samsung Galaxy S3

 

Il Galaxy S3 è sicuramente il terminale del momento, non ha ancora visto l’alba e la rete è semplicemente invasa dalle notizie riguardanti possibili avvistamenti, possibili specifiche hardware e chi più chi meno si sta avvicinando a quello che probabilmente sarà lo smartphone più potente sul mercato.  E’ importante sottolineare che purtroppo molte voci non sono state confermate, però bisogna riconoscere che anche i dirigenti Samsung ci stanno mettendo il loro zampino: da Samsung China si è detto che potrebbe essere addirittura annunciato, in anticipo sui tempi, ad Aprile invece che Maggio per un anticipo di circa un mese prima dell’invasione sul mercato.

Forti delle cifre avute dal Galaxy S2 (oltre 20 milioni di unità vendute), questo Galaxy S3 potrebbe veramente superare l’antagonista iPhone 4S (di cui avevamo analizzato i pro ed i contro). Abbiamo visto una lunga serie di concept, di render e di immagini volutamente modificate attraverso editor di immagini come Photoshop. La notizia di oggi riguarda una foto dal vivo che è trapelata in rete. I ragazzi di PhoneArena propongono la seguente immagine:

 

 

Da questa prima immagine dal vivo si vede che ripercorre chiaramente le orme della famiglia Galaxy S, le prime modifiche che notiamo sono l’assenza dei tasti fisici (come anche Ice Cream Sandwich vuole), una cornice leggermente stondata sugli angoli con il vetro leggermente rialzato. Il nome in codice di questo terminale dovrebbe essere GT-I9300 che dovrebbe essere, per logica, il codice assegnato al Galaxy S3.

Si è parlato nuovamente delle dimensioni del display, all’incirca 4.6/4.7 pollici che sembrano essere confermate da questa immagine, ed un’ulteriore novità estetica potrebbe arrivare dallo spostamento del logo dalla parte superiore della scocca a quella inferiore, sotto ai tasti fisici. A livello software riconosciamo chiaramente sia Ice Cream Sandwich che la nota interfaccia Samsung TouchWiz. Ciò che non appare chiaro, dalla singola foto live, è se questo possa essere il Galaxy S3, soprattutto perchè la foto dal vivo che avevamo segnalato tempo fa, era legata ad un Samsung GT-I9500. Inoltre i materiali non è chiaro se siano di plastica o ceramica (come gli ultimi rumors vorrebbero).

Ogni giorno esce una notizia nuova, qui si sta aspettando una sola cosa: l’annuncio. Nel frattempo vi chiediamo: vi piacerebbe il design se fosse davvero questo il Galaxy S3?

 

via