News Smartphone

Galaxy S3 e S4 generano più del 50% del traffico sul web dei dispositivi Samsung

Gen 16, 2014

Galaxy S3 e S4 generano più del 50% del traffico sul web dei dispositivi Samsung

samsung-galaxy-s-41

Il successo di Samsung non conosce limiti. L’azienda sudcoreana-americana, fondata nel 1938 da Lee Byung-chul a Daegu, ha ben 58 filiali in tutto il mondo, e negli ultimi anni ha aumentato notevolmente le vendite, grazie soprattutto al settore dell’elettronica e di intrattenimento. Negli ultimi due anni, Samsung ha rilasciato più smartphone e tablet di qualsiasi altra grande multinazionale, e secondo le statistiche gli ultimi modelli sono stati gli acquisti ricercati dai consumatori.

I dati di traffico dei Samsung Galaxy

La Chitika è una società di pubblicità mirata, e secondo un loro ultimo rapporto Samsung ha sbaragliato la concorrenza nell’acquisto dei dispositivi mobile nel Nord America, e di conseguenza la scelta del dispositivo comporta, grazie a nuove tariffe telefoniche più economiche, un maggior uso delle rete online mobile.

Chikita descrive così la situazione: “Nel complesso, le statistiche di utilizzo più recenti segnalano che il primo posto è occupato da Samsung come produttore di smartphone,  mentre al secondo posto, in termini di percentuale di utilizzo troviamo Apple.”

Sono i dispositivi con Android ad avere più successo negli Stati Uniti, e lo confermano i seguenti dati: In America, il 33,9% del traffico mobile è generato dal Samsung Galaxy S3, seguito dal Galaxy S4 con il 23,8% del traffico. Tali dati non sorprendono, sapendo che il Galaxy S3 è sul mercato da più di un anno del Galaxy S4, e che ha iniziato il suo lento cammino nella diminuzione del prezzo, garantendo acquisti sempre superiori per la popolazione con livelli economici medio-bassi.

Gli altri dispositivi Samsung detengono il rimanente 42,3% dell’utilizzo del web. Nel gruppo sono compresi i modelli più vecchi della generazione Galaxy, l’S e l’S2, i Galaxy Note 2 e 3, più la lunga lista degli altri dispositivi della marca sudcoreana-americana, e il 71% di tutto il traffico Samsung proviene da dispositivi con display di 4,8 pollici o superiori.

samsung-smartphone-web-traffic

Con questi dati, anche i più scettici possono cambiare idea sul successo o meno che Samsung otterrà all’uscita del nuovo modello Galaxy.

Nonostante alcuni rumors, sembrerebbe che il Samsung Galaxy S5  potrebbe anticipare la sua uscita sul mercato già al prossimo marzo 2014 in occasione di un evento speciale Samsung Unpacked a Londra poco dopo il MWC 2013 di Barcellona, anticipando i tempi quando si era puntato sull’uscita a fine maggio, al di fuori del periodo delle grandi fiere del settore.

Via

Sono nato a Bologna il 10/09/90. Dopo aver preso il diploma di perito elettronico, ho iniziato l'università di Scienze Politiche nel corso di Sociologia. Sono un appassionato di tecnologia e informatica dal 2001, data in cui presi il mio primo computer. Nel corso degli anni sono divenuto un vero appassionato di tutto ciò che è tecnologico.