News Tablet

Galaxy Tab 2 P3100: tablet economico con Ice Cream Sandwich

Feb 13, 2012

author:

Galaxy Tab 2 P3100: tablet economico con Ice Cream Sandwich

Galaxy Tab 2 P3100: tablet economico con Ice Cream Sandwich

 

Samsung sta lavorando sodo in vista del Mobile World Congress 2012: nonostante l’ormai accertata assenza di Galaxy S3 per cui circolano però numerosissimi rumors , pare ormai accreditata la presenza del nuovissimo Galaxy Tab 2 P3100, un tablet economico con Ice Cream Sandwich. La nuova tavoletta proposta dalla casa asiatica ha diverse specifiche tecniche interessanti, difatti quelle rivelate sono le seguenti:

  • Processore Dual Core da 1 GHz,
  • Display da 7 pollici,
  • Risoluzione da 1024×600 pixel,
  • Fotocamera posteriore da 3 MP,
  • Fotocamera VGA frontale per le videochiamate,
  • Memoria RAM da 1 GB,
  • Modulo 3G + Wi-Fi,
  • Batteria da 4.000 mAh,
  • Memoria interna in versione da 16 GB e 32 GB,
  • Android 4.0 con interfaccia TouchWiz.

Le somiglianze con Galaxy Tab 7 Plus ci sono tutte in effetti, ma quest’ultimo modello monta un processore da 1.2GHz e fotocamera frontale da 2 MP. Questo Galaxy Tab 2 potrebbe avere un costo in un intervallo tra 349€ e 399€.

Ecco il comunicato stampa ufficiale di Samsung:

L’innovativo tablet Samsung garantisce tutte le nuove e potenziate funzionalità offerte dal sistema operativo Android 4.0, inclusi l’accesso a oltre 400.000 applicazioni dall’Android Market, una migliore navigazione Web, tempi di risposta più rapidi e un’interfaccia utente più intuitiva, grazie all’aggiornamento delle applicazioni di controllo swipe. Inoltre, il nuovo sistema operativo assicura una migliore connettività HSPA+ 21Mbps e WiFi.

Gli utenti possono godere di un veloce accesso ai contenuti multimediali attraverso i servizi offerti dai Samsung Hub. Il nuovo Samsung Video Hub offre più 1.000 titoli da acquistare o noleggiare, aiutando i consumatori nella scelta attraverso recensioni e trailer, e consente una funzione di download progressivo per visionare il film durante lo scaricamento. Samsung Music Hub offre l’accesso a più di 17milioni di brani, Readers Hub mette a disposizone degli utenti 2.3 milioni di e-book, 2.300 magazine e più di 2.000 quotidiani in 51 lingue, mentre Game Hub connette immediatamente i videogiocatori alle ultime novità gaming. GALAXY Tab 2 da 7” dispone inoltre di un processore dual core da 1GHz, che lo rende un concentrato di potenza per il download e la condivisione di file multimediali. Il nuovo tablet Samsung assicura anche un accesso ai contenuti via cloud attraverso AllShare Play, consentendo inoltre la condivisione con altri dispositivi e la possibilità di effettuare annotazioni e modifiche in tempo reale.

Molte sono infine le innovative funzionalità per la connessione e la condivisione, che facilitano la vita social degli utenti. Attraverso la funzione di chiamata vocale, i consumatori possono utilizzare il tablet Samsung come un vero e proprio telefono o organizzare video chiamate attraverso Google+. GALAXY Tab 2 dispone anche di WiFi Direct ed di esclusive funzioni di social networking sviluppate da Samsung come ChatON, l’innovativo servizio di comunicazione multi-piattaforma di Samsung.

 

via