News Smartphone

Google Nexus 6: rumors su specifiche tecniche e prezzo

Lug 24, 2014

author:

Google Nexus 6: rumors su specifiche tecniche e prezzo

Google-Nexus-6-Concept-7

Ogni appassionato del mercato dei device mobili, come smartphone o tablet, è al corrente del fatto che Android ha deciso di fare le cose in grande per il prossimo suo top di gamma, il Google Nexus 6, che verrà dunque realizzato sulla base di un set di specifiche di primo livello ed ovviamente di un sistema operativo Android.

In questi giorni stanno trapelando molte informazioni su quelle che saranno proprio le suddette specifiche e noi di Tecnologici.Net abbiamo deciso di raccoglierle per voi in questo articolo. Sia chiaro però che si tratta di indiscrezioni, seppur molto affidabili, e non di notizie provenienti dalla stessa Google. Buona lettura

Caratteristiche Principali

Al fine di poter essere considerato il degno successore del Google Nexus 5, questo Nexus 6 sarà probabilmente equipaggiato con un processore a 64-bit con frequenza di clock a 3 GHz e molto probabilmente si tratterà di uno della generazione che prende il nome di Snapdragon 805. Sul versante dello schermo di  questo Nexus 6 le notizie più attendibili ci parlando di un display LCD da 5.2 pollici Full HD curvo, caratteristica da ponderare bene e valutare se effettivamente Google vorrà spingersi su questo tipo di display.

Questo considerando anche 3GB di RAM ed un eccellette set di fotocamere. Proprio in riferimento a queste ultime infatti occorre segnalare sia la fotocamera posteriore (quella principale) che dovrebbe essere da 13 MP sia quella anteriore (la secondaria) che sarà invece, a quanto ci risulta, da 5 MP. Per quel che concerne il sistema operativo non siamo invece in grado di dirvi di quale versione di Android sarà dotato ma il tutto lascia presumente che si potrà trattare della più aggiornata al momento del suo lancio sul mercato. Ovviamente come vi abbiamo già detto siamo in attesa delle prime conferme da parte di Google ma da questa prima occhiata possiamo certamente dire che questo nuovo Google Nexus 6 sarà un device di tutto rispetto e potrà degnamente confrontarsi ad armi pari con contendere del calibro della Sony, della Samsung e della LG (solo per rimanere nel mondo del robottino verde ovviamente).

Prezzo e data di uscita

Sotto il profilo di quello che dovrebbe essere il prezzo del futuro Google Nexus 6 possiamo solo dire che sembrerebbe essere stata confermata l’indiscrezione secondo la quale esso dovrebbe mantenere il medesimo prezzo standard del suo predecessore e dunque essere immesso sul mercato a 349 euro per la versione da 16 GB e 399 euro per quella da 32 GB.

Ci sembra evidente che, se il set di specifiche sopra descritto venisse confermato, questa prezzatura sarebbe molto allettante e potrebbe dunque far riscuotere un ottimo successo a questo Nexus 6. Siamo invece decisamente all’oscuro di quella che dovrebbe essere la data di uscita sul mercato del novello smartphone della casa di Mountain View ma sembra plausibile pensare che essa la si debba collocare assolutamente ad una non breve distanza dall’estate in corso, come ad esempio fine Ottobre, come accaduto per il modello precedente.

Voi cosa ne pensate di questo ultimo device di casa Google e di quelle che potrebbero essere le caratteristiche di cui sarà dotato? Diteci la vostra qui sul sito e continuate sempre a seguirci anche all’interno della nostra pagina Facebook dove vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più su questo Nexus 6. Non mancate.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.