News Recensioni Tablet

Google Nexus 7 – Recensione completa

Set 8, 2012

author:

Google Nexus 7 – Recensione completa

Prezzo e disponibilità in Italia

Il Nexus 7 è disponibile in Italia dai primi di settembre nella versione da 16GB ad un prezzo pari a 249 euro. L’altra versione, da 8GB, non verrà commercializzata in Italia. Non ci sono informazioni precise sulla commercializzazione tramite operatori, ma è una solutzione questa da scartare data l’assenza del modulo 3G. Qualche rumors parla della possibilità di un Nexus 7 con modulo 3G, ma non essendoci alcuna certezza a riguardo facciamo riferimento all’unica versione in commercio.

Valutazione finale

In conclusione il Google Nexus 7 è un tablet che sicuramente non vi lascerà l’amaro bocca: Nvidia Tegra 3 forte delle ottimizzazioni hw/sw, aggiornamenti garantiti della più recente versione di Android per minimo 2 anni, e un comparto multimediale di alta qualità, il tutto con un’autonomia più che sufficiente che non costringe ad effettuare più cicli di carica durante l’arco della giornata.

La disponibilità a soli 250 euro lo rende particolarmente appetibile mettendolo in diretta competizione direttamente con il Kindle Fire HD di Amazon, a testimonizanza della volontà di Google di imporsi e ottenere maggiori quote di mercato anche sul reparto tablet oltre che smartphone: un settore quello dei tablet Android che ancora fatica a a decollare a causa del predominio dell’ iPad.

1 Commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.