Google Pixel 5a: caratteristiche, prezzo e data di uscita!

I Google Pixel sono sicuramente smartphone di nicchia, ma universalmente apprezzati per caratteristiche quali l’interfaccia utente, divenuta ormai simbolo di qualità, o per la fotocamera molto performante.

Google non ha lanciato sul mercato italiano il top di gamma attuale, il Google Pixel 5, bensì ha venduto Pixel 4a e 4a 5G. Si tratta delle 2 soluzioni mid-range di Big G, pensate per utenti disposti a spendere un budget contenuto ma senza rinunciare alle peculiarità della serie Pixel.

Google Pixel 5a è ormai prossimo al lancio, e l’utenza sembra essere pronta ad accoglierlo in maniera calorosa. In questo articolo parleremo di quelle che saranno le sue specifiche tecniche, il prezzo di lancio e la possibile data di uscita.

Specifiche tecniche

A causa di un leak contenuto nella Developer Preview di Android 12, possiamo affermare con certezza (quasi) assoluta che a bordo di Pixel 5a troveremo lo Snapdragon 765G. Si tratta dello stesso chip di Pixel 4a 5G: una soluzione performante, discretamente economica e molto efficiente in termini energetici.

Nulla riguardo al quantitativo di RAM e storage a disposizione, tuttavia è lecito supporre che ci sarà una sola variante 4/128 o 6/128.

Per quanto riguarda l’hardware fotografico, grazie ad uno scatto che Google si è lasciata sfuggire, sappiamo che ci sarà un sensore grandangolare che avrà una risoluzione di 4032×3024. Molto probabilmente sarà dunque un’unità da 12,2MP, lunghezza focale di 16mm ed apertura f/2,2.

Non dovrebbe mancare neanche il supporto all’amato HDR+, esclusiva funzione degli smartphone di Montain View. 5G confermato invece dal SoC 765G di Qualcomm.

Il display come da tradizione sarà un’unità OLED.

Prezzo e data di uscita

Il prezzo è ancora un’incognita, tuttavia viste le cifre richieste per le scorse generazioni, si presuppone che il listino reciterà una cifra di 399 o al massimo 449 euro.

La data di uscita non è stata ancora annunciata, tuttavia i leak invitano ad aspettarci il reveal dello smartphone proprio durante il mese di Giugno.

Pixel 5a è dunque alle porte, e viste le informazioni a nostra disposizione siamo sicuri che troverà una certa schiera pronta a farlo suo.

Previous Post

Come inviare email crittografate: guida semplice

Next Post

MacBook Pro 2021: ecco tutto quello che sappiamo