China News Smartphone

GooPhone i6: specifiche tecniche del nuovo clone di iPhone 6

Lug 17, 2014

author:

GooPhone i6: specifiche tecniche del nuovo clone di iPhone 6

gooPhone-6

GooPhone è uno dei produttori cinesi maggiormente noti nel sempre più attraente settore degli smartphone clonati e dunque non poteva di certo farsi attendere il suo nuovo smartphone-copia: quello del più famoso e performante iPhone 6 della Apple (che sarà paradossalmente presentato solo il prossimo settembre). Stiamo parlando del nuovo GooPhone i6 che già a partire dal nome scelto si candida all’essere una buona emulazione del device prodotto a Cupertino.

Andiamo dunque a scoprire insieme di che pasta è fatto questo nuovo dispositivo che verrà lanciato nel mercato già a partire dal prossimo 1 Agosto al prezzo davvero invitante di circa 99 $ al quale si dovranno poi aggiungere le spese di spedizione per il nostro continente.

GooPhone i6: specifiche tecniche

Stiamo parlando di uno smartphone equipaggiato con uno schermo IPS qHD da 4.7 pollici e con una sezione hardware che, detto onestamente non riesce ad impressionare più di tanto visto e considerato che si trovano al suo interno un processore MediaTek quad core MT6582, 1 GB di RAM, ed 8 GB di memoria interna.

Buonissime invece le caratteristiche di cui sono dotate le sue due fotocamere, almeno sulla carta secondo il foglio delle specifiche tecniche, dato che la principale è da ben 13 megapixel mentre quella secondaria (anteriore) è da 5 megapixel. Per quel che concerne il sistema operativo di cui sarà dotato questo GooPhone i6 abbiamo ovviamente un Android, anche se ancora non siamo certi si possa trattare di Kit Kat o se ci si indirizzerà verso il suo predecessore. Dal punto di vista della connettività viene ovviamente garantito sia il WiFi sia il Bluetooth mentre sarà ovviamente assente, per ovvie ragione di prezzo e qualità del device, la tecnologia LTE.

Dato interessante del quale però non si è ancora saputo nulla è quello relativo alla batteria. Per quel che concerne il design va detto che esso non si discosta per nulla da quello dell’iPhone se non per il posteriore che come sappiamo viene ovviamente griffato con il marchio ed il simbolo della GooPhone (come potete vedere anche nell’immagine pubblicata).

Dove acquistarlo

Spesso veniamo interrogati dai nostri lettori sul dove è possibile acquistare smartphone cinesi. In questo caso vi invitiamo a recarvi direttamente all’interno del sito internazionale della GooPhone (quello in lingua cinese ve lo sconsigliamo per ovvie ragioni), che risulta essere raggiungibile tramite il seguente link. In tal modo siete automaticamente re-indirizzati sulla pagina che reclamizza il suddetto GooPhone i6 ed ovviamente a partire dal 1 Agosto dalla stessa pagina potrete effettuare l’ordine per entrarne in possesso.

Ragionamenti

Da un punto di vista strettamente tecnico si sta parlando di un dispositivo che ovviamente non può che presentare una buona serie di lacune anche se spicca senza dubbio l’ottimo comparto camera ma il prezzo davvero invitante (ricordiamo ai più distratti che si parla di meno di 100$) rende tutte le mancanze scusabili.

Certo trattandosi di un clone ci si poteva aspettare ricalcasse un poco di più le caratteristiche di un iPhone ma così non è stato.

Voi cosa ne pensare di questo device e più in generale del mondo degli smartphone-cloni? Diteci la vostra idea nel merito e continuate a seguirci sia qui che all’interno della nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo.

 

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.