Giochi Android Giochi iPhone/iPad

GT Racing: Motor Academy HD – recensione (Android, iPhone, iPad)

Nov 12, 2011

author:

GT Racing: Motor Academy HD – recensione (Android, iPhone, iPad)

Genere: Simulazione guida
Sviluppatore: Gameloft
Disponibile per: Android, iPhone

[slider_pro id=”4″]

 

Volete un gioco di guida in cui il divertimento è assicurato? Provate GT Racing: Motor Academy HD, il simulatore automobilistico di Gameloft con più di 100 macchine da sbloccare, 14 circuiti diversi su cui gareggiare, e un’ottima grafica. Ma la cosa che più sorprende è che è stato rilasciato in Android Market in versione Free+. Alcuni contenuti sono sbloccabili a pagamento ma la sola versione gratuita sarà sufficiente qualunque amante di giochi di guida.

Troverete tutti le case più conosciute e avrete la possibilità di customizzare e modificare le vostre macchine. Oltre alla classica modalità di corsa, metterete alla prova le vostre abilità di guida, cercando di superare delle prove, e avere quindi accesso a macchine migliori. Le modalità sono molte: gare singole, eventi ad eliminazione, corse su rettilineo e rally.

Se si concentra l’attenzione sulla sola grafica, nonostante sia al di sopra della sufficienza, e sull’esperienza di guida è probabilmente inferiore se confrontata con Need For Speed: SHIFT e Asfal 6 Adrenaline ma in termini di contenuti e modalità multiplayer online GT Racing: Motor Academy HD non ha davvero paragoni.

Tra i vari metodi di controllo quella tramite accelerometro risulta la migliore, ulteriormente migliorabile regolando la sensibilità, dato che è fondamentale l’utilizzo del freno durante la guida (a differenza di Asphalt dove il freno è meno utilizzato).

In definitiva GT: Motor Academy HD si presta agli amanti dei giochi di guida che danno una maggiore priorità ai contenuti piuttosto che all’esperienza di guida. In ogni caso, è difficile non rimanere impressionati.

 

Appassionato di tutto il mondo della tecnologia e dell'elettronica, soprattutto consumer. Sogna di non aver più bisogno di dormire per riuscire a dedicare il giusto tempo alle proprie passioni.