News Smartphone

HDC Galaxys Note Edge, specifiche tecniche e prezzo per il sorprendente clone del Note Edge di casa Samsung

Ott 1, 2014

author:

HDC Galaxys Note Edge, specifiche tecniche e prezzo per il sorprendente clone del Note Edge di casa Samsung

HDC-Galaxy-Note-Edge

La casa produttrice HDC è ormai nota per essere una tra le case produttrici che più di tutte si sta dedicando al mondo dei c.d. cloni e questa volta ha deciso di darsi da fare e realizzare una versione a basso costo (ed ovviamente di basso profilo rispetto all’originale) del più famoso e performante Galaxy Note Edge, device che come ben sappiamo ha stupito un poco tutti durante l’ultimo IFA di Berlino per la presenza di un lato smart curvo e smussato che rende questo dispositivo particolare e ricercato. Il nome dato alla HDC a questo suo ultimo clone non è di certo una gran trovata in termini di fantasia visto che la copia del Galaxy Note Edge si andrà a chiamare Galaxys Note Edge, la differenza è tutta racchiusa in una sola lettera, una “s”. Non ci rimane dunque altro da fare se non l’andare a vedere nel dettaglio quelle che sono le principali caratteristiche tecniche delle quali verrà equipaggiato questo ultimo arrivato in termini di cloni made in HDC. Buona lettur e fate attenzione perché questo clone vi lascerà a bocca aperta.

Specifiche Tecniche

Il nuovo Galaxys Note Edge, in vendita nella colorazione bianca o nera, si presenta ai nostri occhi come un dispositivo con uno schermo da 5.7 pollici FHD con risoluzione da 1920  1080 pixel mentre a livello di processore ne abbiamo uno MediaTek MT6595 quattro core Cortex-A17 e Cortex-A7 rispettivamente l’uno da 2 GHz e l’altro da 1.7 GHz. Per quel che riguarda poi la RAM di questo clone ve ne è una da 2 GB mentre la ROM è da 16 GB (espandibile). Ottime le due fotocamere l’una, la posteriore, da 16 MP e l’altra, la frontale, da 3.7 MP. Abbiamo poi il supporto per LTE (una vera e propria rarità per un clone), un sistema operativo Android 4.4 KitKat, la presenza della slot per le schedine microSD ed anche una batteria dalla lunga durata visti e considerati i 3320 mAh che si porta in dotazione. Come device dunque non possiamo davvero dire che non sia ottimale ed a tutto questo va aggiunto il so prezzo davvero basso visti i 250 dollari a cui viene venduto sul sito ufficiale della HDC (stiamo parlando di circa 197 euro al cambio attuale). A questo va poi aggiunto che per il tramite della presenza di un servizio internazionale gratuito di spedizione il prezzo che vi abbiamo accennato poco di sopra deve essere considerato quello base senza doverci ricaricare poi il costo del corriere. Inoltre sempre sul sito della casa produttrice potrete anche andare ad aggiungere al vostro ordine una serie di accessori davvero interessanti, sempre ripresi dai modelli originali della Samsung, quali la Stylus Pen, la TF Card Reader e la Screen Guard Case.

Cosa ne pensate di questo Galaxys Note Edge? Credete che in questo caso valga davvero la pena di orientarsi in favore dell’acquisto di un clone a discapito dell’originale viste e considerate la buonissime specifiche che sono state date in dotazione proprio al Galaxys o credete sia sempre meglio rivolgersi al pezzo originale? Diteci la vostra sia qui che all’interno della nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.