China News Smartphone

Honor 7: in arrivo smartphone con 3 GB di RAM, Lollipop e case in metallo

Mag 30, 2015

Honor 7: in arrivo smartphone con 3 GB di RAM, Lollipop e case in metallo

honor-7-featured-rumors

La notizia potrebbe sconvolgere ancora di più il segmento degli smartphone economici, poiché effettivamente il nuovo brand indipendente di Huawei, Honor, sembra in procinto di lanciare Honor 7 e, verosimilmente Honor 7 Plus. Le specifiche tecniche trapelate non lasciano dubbi sulla qualità delle componenti scelte, viste già sugli smartphone Huawei top di gamma e che ora andrebbero ad arricchire ancora di più gli smartphone Honor che si collocheranno nella fascia media.

Honor 7: i rumors sulle specifiche tecniche

Una delle caratteristiche che possiamo apprezzare, almeno dalle foto leaked, è che il nuovo Honor 7 sarà costituito da uno chassis in metallo. Le indiscrezioni sono trapelate da un noto sito cinese, molto affidabile per i rumors, e raccontano ancora di Honor 7 come un cinafonino dotato di 3 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna e di una variante 7 Plus che invece sarà dotata di 4 GB di RAM e di 128 GB di spazio di archiviazione. La data dell’annuncio sembra delinearsi per i primi di Giugno, mentre la data di uscita sembrerebbe essere stata fissata per i primi di Luglio.

honor-7-tec_3

Queste date sembrano più vicine per il mercato cinese, piuttosto che per quello europeo. Inoltre i prezzi fissati sembrano ricalcare però quelli di 6 e di 6 Plus, andando a collocarsi nella fascia di prezzo media tra i 300 ed i 400 euro a seconda che si parli di Honor 7 e Honor 7 Plus.

Proseguendo nelle indiscrezione, Honor 7 Plus sarà basato su una diagonale da 5 pollici con risoluzione Full HD da 1080p, con il sensore di impronte digitali già visto sul Mate 7, una fotocamera posteriore da 13 Mepigaxel con sensore OIS. Il cuore invece è il Huawei HiSilicon 935, mentre la batteria in dotazione sarà una unità da 3.280 mAh.

honor-7-tec_2

Honor 7 Plus invece vedrà un aumento delle dimensioni, grazie allo schermo di 5.5 pollici, basato sulla stessa diagonale ed un processore più potente, il Kirin 950, ed erediterà la tecnologia Dual dell’Honor 6 Plus. Quest’ultimo però potrebbe essere spostato più verso la fine dell’anno.

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.