Smartphone

HP venderà smathphone economici

4de91a68c3e0f110603173120

Anche se non si è ancora verificato, il lancio sul mercato di una linea di smartphone firmati HP è un’ipotesi molto valida, non priva di fondamenta. Esistono infatti molte fonti che enunciano notizie che confermano che i cellulari della casa americana arriveranno sul mercano  entro la fine del mese di gennaio. Sarà vero?

Quel che sappiamo, è che HP è pronta al lancio di uno smartphone con display da 5,5 pollici e prezzo di vendita molto economico. Anche se prima di Natale il CEO HP Meg Whitman abbia dichiarato: “Dobbiamo senz’altro proporre uno smartphone, soprattutto se si considera che in molti paesi questa tipologia di dispositivo rappresenta l’unica via di accesso alle tecnologie di computing. Ci sono territori in cui le persone non avranno mai un tablet, un laptop oppure un computer desktop. In questi casi, tutto viene fatto tramite smartphone. Siamo una società basata sul computing e dobbiamo puntare anche su questo form factor.”  sembra invece  molto vicina la data ufficiale di pubblicazione

Uno smartphone HP potrebbe essere rilasciato nel giro dei prossimo giorni ad un prezzo molto economico, ma la cosa che desta sospetto riguarda il periodo tra l’annuncio e la disposizione nei magazzini; mancano infatti due settimane alla conclusione di Gennaio.

Per quanto riguarda il prezzo, secondo le ultime fonti, siamo ad un prezzo di circa 250 dollari, circa 182€, il che fa pensare ad una forte carenza dal punto di vista hardware. Il responsabile del progetto è Alberto Torres, al lavoro con il proprio team di realizzazione del dispositivo da più di un anno. Per quanto si sa delle specifiche tecniche, si parla di uno smartphone con un display da 5,5 pollici (posizionamento tablet), una risoluzione di 720p (1280x720pixel) al posto del full HD oggi molto diffuso, mentre non c’è ancora nessun riferimento per quanto riguarda il nome o le altre caratteristiche.

Via