News OS

HTC Sense 4.0: la recensione. Guida alla migliore interfaccia per Android ICS.

Giu 3, 2012

author:

HTC Sense 4.0: la recensione. Guida alla migliore interfaccia per Android ICS.

L’interfaccia Sense di HTC è da sempre un fattore distintivo, che per molti contribuisce alla scelta finale di acquistare uno smartphone HTC. Ovviamente se siete degli smanettoni e preferite le custom ROM sarete indifferenti a questo fattore, ma per molti la personalizzazione HTC è un vero e proprio punto di forza rispetto alla concorrenza. Oggi vogliamo mostrarvi in dettaglio tutta la bellezza di Android ICS (Ice Cream Sandwich) personalizzato con HTC Sense 4.0.

La Sense versione 3.6 ci aveva lasciato un po’ di amaro in bocca, per l’assenza di quella continuità che tutti gli amanti auspicherebbero per un’interfaccia, essendo troppo ancorata alle versioni precedenti. Tra l’altro quest’ultime erano piuttosto frammentate per problemi di compatibilità hardware. Ma la risposta di HTC è arrivata: la Sense 4.0 è tutt’altra storia, con un miglioramento sia dal punto di vista delle funzionalità che delle prestazioni che ne fanno a nostro parere la migliore interfaccia per Android 4.0 (ICS): più snello, più veloce ed immediato, e con un fascino estetico davanti al quale è difficile restare indifferenti.

I dispositivi che supportano l’interfaccia HTC Sense 4.0 sono i seguenti:

HTC One X
HTC One XL (la versione di HTC One X con il processore Qualcomm Snapdragon S4 invece del Tegra 3)
HTC One S
HTC One V

noi l’abbiamo provato sul nostro HTC One X, di cui siamo in possesso da circa un paio di settimane e vi proponiamo la nostra recensione, che può essere anche come guida per chi ha da poco acquistato uno smartphone HTC.

Appassionato di tutto il mondo della tecnologia e dell'elettronica, soprattutto consumer. Sogna di non aver più bisogno di dormire per riuscire a dedicare il giusto tempo alle proprie passioni.