huawei freebuds 3
Default

Huawei FreeBuds 3: meglio delle AirPods?

Trovare un alternativa Android alle AirPods di Apple non è semplice, nonostante le ormai iconiche cuffiette true wireless di Apple rientrino tra i prodotti più imitati dalla concorrenza. D’altronde la comodità delle cuffiette true wireless è indiscutibile, e se la comodità incontra la qualità del suono, ecco che si spiega come Apple sia riuscita a venderne oltre 30 milioni di unità in tutto il mondo. 

Resta però arduo trovare un’alternativa per Android delle AirPods. Tanti utenti trovano fastidiosi gli auricolari in-ear, ovvero quelli con il gommino. Altri modelli restano poco saldi nell’orecchio, altri ancora hanno una bassa qualità audio. Tutti questi motivi hanno spinto anche molti utenti che non hanno un iPhone a comprare le AirPods, dato che sono utilizzabili anche con uno smartphone Android (rinunciando chiaramente ai comandi vocali).  

A quanto pare però le cose stanno cambiando e anche su Android stanno iniziando ad uscire delle true wireless degne, se non meglio, delle AirPods. All’IFA 2019 sono state presentate le Huawei FreeBuds 3, che hanno la stessa conformazione delle AirPods e che si ricaricano all’interno della custodia, ma che portano con loro diversi vantaggi. 

Quali sono i vantaggi delle Huawei FreeBuds 3 rispetto alle AirPods? 

  1. Autonomia superiore: l’autonomia delle FreeBuds 3 sarà superiore a quella delle AirPods di almeno 1 ora, stando a quanto dichiarato da Huawei. 4 ore di ascolto, anzichè 3, con ben 20 ore di ricarica garantite dalla custodia. 
  2. Cancellazione di rumore attiva: le AirPods hanno lo svantaggio di non avere alcuna cancellazione attiva del rumore ambientale. Questo vuole dire che, se ci troviamo in ambienti rumorosi, siamo costretti ad alzare il livello di volume. Le Huawei FreeBuds avranno invece un chip dedicato, il Kirin A1, che utilizza un processore audio DSP che riconosce i rumori dell’ambiente esterno e li riduce attraverso algoritmi di cancellazione del rumore.  
  3. Colorazione black: in molti si aspettavano l’uscita delle AirPods nere, una colorazione che in molti preferiscono rispetto alle cuffiette bianche. Le Huawei FreeBuds usciranno in due colorazioni: black e white. 
  4. Bluetooth 5.1:  in ultimo le FreeBuds 3 per una connessione ancora più rapida con il dispositivo