HUAWEI Mate 40 Series: la serie più potente di sempre

Il titolo è sicuramente di grande impatto, come lo è la domanda che ci siamo posti. Non ci rimane altra da fare se non l’analizzare tutti i nuovi arrivati di questa serie, cercando di comprenderne le potenzialità. Abbiamo infatti il Mate 40 Pro ed il Mate 40 Pro+. Si tratta dei primi due smartphone con SoC 5G a 5 nanometri oltre al sistema Ultra Vision Cine Camera e dotati dello Space Ring Design. Basterà per renderli così potenti? Scopriamolo insieme.

Huawei Mate 40 Pro e Pro+: caratteristiche tecniche

Il nuovo HAUWEI Mate 40 Pro ha un sistema operativo (al lancio) Android 10 (Open source) con EMUI 11, un processore Kirin 9000 a 5nm con RAM da 8 GB e schermo OLED 6.7 pollici in Quad HD+ con tanto di Refresh Rate a 90Hz e risoluzione da 2772 x 1344 pixel. A livello di memoria interna ne abbiamo una da 256 GB oltre alla NMCard che ne supporta altri 256 GB mentre, il pezzo forte p la fotocamera posteriore (tripla) con sensore da 50 MP (f/1.9) + sensore grandangolare da 20 MP (f/1.8) e tele-periscopio da 12MP (f/3.4) con tanto di zoom ottico 5X e video in 4K UHD.

La fotocamera anteriore monta un sensore da13 MP (f/2.4) con sensore di profondità. Abbiamo chiaramente la connettività 5G, il sensore per le impronte digitali, la certificazione IP-68, la USB Type-C ed una batteria da 4.400 mAh con ricarica rapida e ricarica wireless.

Il tutto è compreso in 162.9 x 75.5 x 9.1 millimetri per un peso di 212 grammi ed un prezzo di 1.249 € (disponibile in pre-ordine) e, se acquistato entro il 15 novembre vi regaleranno le Huawei FreeBuds Pro (valore commerciale 179,00 €).

Molto simile al suo fratellino “minore” è invece il Huawei Pro +. Infatti le differenze sono poche, come ad esempio , la presenza di una fotocamera con doppio teleobiettivo che abilita lo zoom ibrido a 20x e lo zoom digitale a 100x e per ora non sappiamo molto altro ma vi terremo aggiornati.

Le dichiarazioni di casa Huawei

Vi lasciamo con quanto dichiarato da Richard Yu, Executive Director e CEO di Huawei Consumer Business Group  “Grazie alla sua continua dedizione verso l’innovazione, ogni anno HUAWEI Mate Series porta sul mercato la tecnologia più avanzata. È questo ciò che realmente definisce il DNA di Mate. In questo momento storico senza precedenti, noi siamo sempre più impegnati per creare un futuro migliore, grazie alla nostra tecnologia che ha un impatto positivo e significativo sulle vite dei consumatori. In futuro, continueremo a lavorare al fianco dei nostri partner per portare ai consumatori una connettività senza soluzione di continuità del nostro ecosistema 1+8+N’’.

Conclusioni e raccomandazioni

A ben vedere si tratta di prodotti molto interessanti, dei quali ci riserviamo di parlare maggiormente nel dettaglio durante le prossime settimane. E voi cosa ne pensate? In qualunque caso vi raccomandiamo caldamente di seguire il nostro canale telegram AffariConTec, al cui interno trovate i migliori affari selezionati personalmente. Una vera opportunità per risparmiare ogni giorno con i vostri acquisti.

Di fero11

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare.
Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.



Lascia un commento