Huawei Y300: La recensione completa

Sistema operativo ed interfaccia

Passiamo ora d uno dei punti forti di questo device, il suo sistema operativo è nativamente Android Jelly Bean 4.1.1, senza ombra di dubbio sinonimo di affidabilità ed ottime prestazioni per quanto concerne sistema operativo e funzionalità proposte. Non ci è dato sapere se e quando sarà previsto e rilasciato un aggiornamento e dunque rimaniamo con le antenne addrizzate sul punto, pronti come sempre ad aggiornarvi relativamente ad ogni eventuale sviluppo.

Per quanto concerne la nostra esperienza con questo device possiamo solamente confermarvi quanto di buono già sappiamo sul funzionamento di Android Jelly Bean e quindi è bene passare ora all’analisi del punto successivo. E veniamo dunque all’interfaccia di cui è dotato questo Huawei Ascend Y 300; stiamo parlando del comodissimo Emotion UI 1.0 di Huawei, caratterizzato dalla totale assenza del classico tasto per accedere al menu delle applicazioni, cosa che all’inizio potrebbe lasciare interdetti ma che poi si rivela senza dubbio una peculiarità davvero interessante. Infatti tutte le applicazioni che andiamo ad installare sul nostro dispositivo si andranno poi a posizionare direttamente sulle varie homescreen le quali a loro volta possono essere personalizzate. Va poi detto come sia possibile la creazione di cartelle, l’impostazione di temi e la modifica di profili audio. Dal punto di vista della fruibilità dobbiamo dire che l’interfaccia di questo smartphone non ha nulla da invidiare a quelli di categoria superiore e dobbiamo poi aggiungere che le sue partizioni e divisioni interne sono molto semplici sia da comprendere che da gestire.

Per quanto concerne i diversi temi che potete selezionare vi segnaliamo la presenza di taluni di essi che vi consentono di andare direttamente dalla modalità di schermo bloccato ad alcune funzioni senza dover procedere allo sblocco (si veda ad esempio il passaggio diretto alla rubrica od alla funzione relativa alla messaggistica). Piccolo neo la lentezza del multitasking, ma come possiamo immaginare essa non dipende di certo dalla pesantezza dell’interfaccia bensì dalla RAM inadeguata.

 

Batteria

In conclusione di questo paragrafo non ci rimane che riportarvi i dati relativi alla batteria, nonché il rilasciarvi le nostre impressioni al riguardo. Partiamo dai dati certi, quelli che sono stati dichiarati dalla casa produttrice e che sono i seguenti: abbiamo una batteria al Litio con una autonomia di  conversazione che è stata calcolata in circa 300 minuti ed una autonomia in standby pari a circa 320 ore, il tutto dovuto alla presenza di ben 1.730 Mah. Ovviamente prima di scrivere questa recensione abbiamo pensato bene di testare Huawei Y300 in varie occasioni di utilizzo. Da una parte troviamo una batteria in grado di supportare comodamente il processore Snapdragon (che non è di ultimissima generazione, lo ricordiamo) e il display da 4 pollici, non avido di energia per fortuna.

In un utilizzo medio che prevede due account mail in push, applicazioni di messaggistica sempre attive e connessione dati sempre attiva, possiamo dire che non abbiamo avuto difficoltà a raggiungere la sera. Tenete conto che giochi più o meno pesanti possono incidere notevolmente sulle prestazioni della batteria causandone una drastica discesa dell’autonomia.

In generale un giudizio più che soddisfacente in quanto a performance, soprattutto se teniamo conto della leggerezza di questo smartphone.

 

Maggiori problemi riscontrati e punti di forza

Prima di passare alle conclusioni abbiamo pensato di inserire in questa recensione un nuovo paragrafo dedicato a quelle che sono state le maggiori problematicità incontrate durate un intero mese di utilizzo di questo dispositivo nonché ai punti di forza del device. Essenzialmente i punti dolenti sono stati due e ve li riportiamo qui di seguito. Il primo è relativo alla mancanza di campo o per meglio dire al fatto che in qualche caso Huawei Y300 non riesce a chiamare o ad essere raggiunto da una chiamata anche se le tacche sono piene. Attenzione però, il device è stato provato solo con Wind e Tim e quindi il problema potrebbe essere relativo solo a questi due operatori (si noti che è stato testato sia in aperta campagna che nel centro cittadino). Altra problematica incontrata è quella inerente alla sua lentezza, soprattutto nel far girare molte applicazioni contemporaneamente ma questo è un problema facilmente risolvibile aprendo solo le applicazioni che ritenete strettamente necessarie.

Sul versante dei punti di forza anche qui vogliamo presentarvene due, tralasciando la tematica del prezzo che abbiamo preferito delegare al paragrafo finale essendo strettamente correlata con le nostra conclusioni/valutazioni. Da un lato infatti va detto come questo dispositivo faccia la sua bella figura in termini di eleganza e comodità e dall’altro riteniamo giusto sottolineare come su di esso possa girare ogni tipo di applicazione anche e soprattutto grazie alla presenza di un sistema operativo Android aggiornato e sempre compatibile con le ultime apps uscite su Play Store.

Di fero11

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare.
Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.



77 risposte su “Huawei Y300: La recensione completa”

ciao a tutti potete aiutarmi per favore una domanda non riesco a caricare foto su facebook con huawei 300 qualcuno sa perché ,grazie per la risposta eventualmente mi spiegate come devo procedere .thank.

Ciao Ragazzi, ho ricevuto in regalo l’Huawei Y300 a dicembre dello scorso anno. devo essere sincero..non mi ha mai dato grossi problemi,magari qualche volta quando provo a chiamare cade la linea e quindi metto modalità offline e poi ripristino quella normale e va!ma ultimamente la batteria non arriva all’orario di cena,eppure come app scaricate ho messenger,instagram, Fb,whatsapp e milannews. Cosa dovrei fare?
Grazie a tutti! 🙂

Io ho comprato lo Huawei Y330, e praticamente sono senza telefono. Non ha mai funzionato la rubrica, per trovare un numero salvato impiega 5 minuti abbondanti. Ho fatto il reset 2 volte, ho provato a re-inserire tutti i numeri manualmente uno per uno, ho provato a scaricare altre app di rubrica….niente, una delusione totale, pentito di aver speso poco e goduto poco

Ciao a tutti….ho un Huawey y 300(comprato su Amazon non brandizzato) da poco più di un anno, è sempre andato bene apparte un problemino appariva la scritta inserire sim facevo il riavvio e ripartiva.Dopo aver sostituito la sim il problema riappare,ma tipo una volta al mese anche di più…ora a distanza di un anno lo fà troppo frequentemente anche due volte al giorno quindi mi sono deciso a mandare l’apparecchio in assistenza e ho segnalato anche il volume è basso non sento mai la suoneria….mia mamma ha il 525 e ha tanto più volume,al momento è la terza settimana che sono senza ancora nessuna notizia
Saluti

ciao a tutti… ho un huawei y 300 da un anno e devo dire che oramai il prezzo contenuto di 78 euro, quando l’ho comprato, ha superato il suo valore, essendo un telefono di fascia medio bassa, visto che è andato in assistenza 2 volte al prezzo di 50 euro l’una…Senza saperlo e senza che unieuro me lo facesse sapere, sulla scatola non c’era scritto assolutamente niente e neanche nel cesto dei cellulari dove mi è stato chiesto di prendere il mio huawei,mi è stato rifilato praticamente un telefono brandizzato tim….io ho vodafone, gli aggiornamenti del firmware non esistono per cambiare il firmware devo rivolgermi a qualcuno pagando e con rischi, l’assistenza mi ha fatto aspettare ogni volta 1 mese prima di riconsegnarmi il telefono e tutte e due le volte era colpa del sistema operativo…ora mi si è rimbecillito di nuovo…mi arriva lo stesso sms a distanza di un’ora da 4 giorni…scambia una funzione per un’altra e l’orologio ogni volta che accendo il cell mi ritorna al 1.00 del primo gennaio…mi inviano sms che non mi arrivano mai, a parte quando si fissa come detto prima e me lo fz arrivare a mazzetta e sempre lo stesso…tutto è rallentato e come ho detto scambia una funzione per un’altra…oramai mi è costato 178 euro…non mi fa istallare neanche o ripristinare il sistema manualmente…android. vattelappesca failed mi dice sia manualmente dal cell che connettendolo al computer…sinceramente passo a nokia…spero di essere l’unico a cui succedono queste cose ma ho trovato anche un pessimo servizio con spiegazioni molto aleatorie da parte dell’assistenza…problemi di software ogni volta…ma anche quando li ho sollecitati e anche se in garanzia non mi hanno mai voluto sostituire il cell con uno nuovo non brandizzato..”deve proprio essere rotto” mi è stato risposto…per me tra rotto e inutilizzabile è la stessa cosa…un salutone

Ciao a tutti…
Ho un huawei y300 ed è un telefono che se modificato a dovere cioè prendere versioni custom o più leggere di android funziona bene.
Io adesso ho una carbon Rom 4.4 e se la cava egregiamente
Lo uso per giochi come clash of clans e simili
whatsapp e facebook
Ciau

Io ho un y 300 da circa 2 anni il problema e che non posso fare piu i agiornamenti delle app x che mi da memoria insuficente allora ho una sd da 16 giga x che non si possono spostare foto e musica li cosi libero ulteriore spazio a cosa serve la sd se mette tutto sulla memoria del tel aiuto perf che devo fare

Scusa, se ti rechi nelle impostazioni >memoria, troverai la voce “Posizione predefinita Storage” che consente di spostare maggiior parte delle app su scheda sd e di conseguenza qualsiasi file multimediale, anche se per questi basta impostare lo storage predefinito direttamente da fotocamera.

Mi è stato regalato un Huawei Y300, visto che io con i telefoni son stata sempre sfortunata. Avendo deciso di spendere poco hanno optato per quel telefono. Ce l’ho da nemmeno un anno, e l’ho già portato in assistenza perchè lo schermo era completamente nero, e mi dissero che era un problema del cellulare e non dello schermo. A suo favore devo dire che è un buon telefono se lo si usa per le funzioni essenziali di telefonia e messaggistica, ma spesso il campo sparisce a caso e non torna per un po’, e non parlo del 3g, sparisce proprio tutto, così come a volte manca la connessione a internet. Inoltre la fotocamera, benchè da 5 megapixel, fa schifissimo, fa foto obiettivamente di scarsa qualità. Per finire, le applicazioni sono lentissime: whatsapp, facebook e giochi vari ci mettono davvero troppo a caricare!

Ciao Francesca,

Grazie per aver condiviso la tua esperienza.
Huawei Y300 può essere considerato ormai obsoleto ed è stato surclassato da molti altri modelli decisamente migliori, più stabili, reattivi e performanti.
Purtroppo la rivoluzione in quella fascia di prezzo è iniziata a fine 2013-inizio 2014 😉

A presto e continua a seguirci!

ho un Ascend 300 comprato alla ipercoop di lame a bologna da otto mesi ,un mese fa l’ho riacceso la mattina e il video è rimasto buio benchè la sera prima funzionasse regolarmente. Lo ho mandato in assistenza perchè in garanzia(due anni) me l’hanno restituito come irriparabile perchè secondo loro è stato ” schiacciato o caduto” cosa che a me non è successo per niente e constatabile vedendo il telefono che è come nuovo per4chè lo tengo in una borsa mai addosso. E’ chiaro che la loro dichiarazione è stata fatta con l’intenzione di non rispettare i termini di garanzia.Due constatazioni: non comprare telefoni cinesi perchè sono di materiali scarsi e non durano, non comprarli nelle ipercoop perchè coprono aziende di vendita che considerano la garanzia una barzelletta.

Grazie

Buongiorno, ho un Ascend 300 da circa un mese e mezzo, Ieri all’ improvviso la batteria- che avevo tolto per inserire una Sd card- ha iniziato a fare i capricci quando la ho reinserita e da allora non c’ è stato verso di riattivarla………quando inserisco il carica batterie inizia un conto alla rovescia (!!) che parte dal 4% ed in trenta secondi si scarica……………Non credo sia un problema di caricabatteria ( ho provato con un samsung compatibile e la dinamica permane ).
Ho ordinato una nuova batteria ma non nego che sono piuttosto perplesso su quel che è avvenuto ( ripeto, aveva solo un mese e mezzo di vita)
Grazie

Grazie per l’ attenzione, il problema persiste anche con le nuove batterie………nel ricontrollare, penso dipenda dalle “linguette” di rame che collegano la batteria al corpo del telefono .Non so se si possano sostituire o se debba rassegnarmi…………nel caso, sapete se potrei riutilizzare le batterie dell’ Ascend Y300 ( ora ne ho 3 !!!!!!!!) nello Huawei Ascend y330 – dal prezzo assai contenuto e con le minime qualità che cerco in uno smartphone ?

Grazie per l’ attenzione, il problema persiste anche con le nuove batterie………nel ricontrollare, penso dipenda dalle “linguette” di rame che collegano la batteria al corpo del telefono .Non so se si possano sostituire o se debba rassegnarmi…………nel caso, sapete se potrei riutilizzare le batterie dell’ Ascend Y300 ( ora ne ho 3 !!!!!!!!) nello Huawei Ascend y330 – dal prezzo assai contenuto e con le minime qualità che cerco in uno smartphone ?

ciao, ho comperato l’Ascended 300. Avevo già un precedente modello che ho utilizzato per due anni senza il minimo problema. (a parte la telecamera che non funzionava più per colpa mia, visto che sarà caduto una decina di volte….) L’ascended sembra un ottimo telefono con buone prestazioni per il prezzo. Ieri improvvisamente si è spento e non c’è verso di ri-accederlo! E’ capitato a qualcun altro…?

ciao io ne ho appena acquistato praticamente a niente uno da un’amico dicendomi che e’ circa sei mesi che non l’adopera l’ho messo in carica perche’ a suo dire ha perso il carica batterie e quindi e’ stato chiuso in un cassetto , pero’ non si carica anche dopo 24 ore non cambia nulla pero’ ho notato che dopo le 24 ore la batteria e’ rimasta fredda come se non caricasse , potrebbe essere che stando chiuso in un cassetto molto tempo scarico la batteria sia andata ?

Ciao Aldo,

Si è possibile. Le batterie al litio non dovrebbero mai essere tenute scariche per un tempo così lungo. Prova prima a pulire i contatti, solo per toglierti il dubbio che non si siano ossidati, dopo di che prova a sostituire la batteria.

Tienici aggiornati (e supportaci con un mi piace su FB).
Grazie!

Ho acquistato da 6 mesi questo smartphone, ho notato che quando ricevo una ch
iamata, improvvisamente cade la linea e la comunicazione si interrompe.
Ho contattato la vodaphone ma mi hanno detto che non dipende dalla linea.
Ho provato anche con una scheda Tim, ma il fenomeno si ripete.
Qualcuno sa se aggiornando il software il problema si risolve?

ottimo smartphone, ricco di funzioni molto utili per la connettività, il processore se la cava egregiamente nella gestione degli applicativi. sarebbe utile una funzione che consenta di sfruttare questo device come un modem

Ops, chiedo scusa. Ho inviato per sbaglio e troppo presto.
Il mio problema è che ho questo smartphone da fine dicembre, e fino a ieri nessun problema di rilievo -a parte il non rilevare la scheda micro sd in caso di download.
Stamattina avevo lo smartphone in carica ma era circa del 70%. Non mi sono preoccupata perché è già successo che la spina si staccasse e quindi la batteria non si caricasse più.

Poi è successo che tenendolo in carica, la batteria si carica fino a poco più della metà, circa 60-65%, e poi on sale più; pur avendo il led acceso e di colore giallo/arancio, con la scritta sullo schermo che dice “in carica”. Perdipiù inizia a scendere anche quando non lo uso.
Ho provato a staccare la spina e riattaccarla, ha funzionato, infatti le tacche della batteria hanno iniziato a salire, per un po’ e poi si è fermato. Ho riprovato ed è riaccaduto, questa volta arrivato a 75% il led si è spento ed ho staccato definitivamente.

Non riesco a capire dove sia il problema e se l’aver utilizzato un caricabatterie della samsung, l’uso continuo dello smatphone anche quando è in carica, e l’aver scaricato due applicazioni ieri possano essefre una causa.
C’è una soluzione al problema?
Grazie.

Ciao Misa, è un problema strano. Teoricamente se il caricatore fa uscire lo stesso voltaggio (cosa probabile) non dovresti avere problemi perché il caricatore è standard. A questo proposito, magari verifica che il caricatore sia in linea con quello dell’Y300.

Invece per quanto riguarda il problema, sembra che ci siano problemi con le statistiche della batteria. Se non lo hai moddato, forse ti conviene prima salvare i tuoi dati (backup completo) e poi fare un hard reset sperando si risolva 🙂

Se puoi supportaci con un mi piace su FB o seguendoci su Twitter o Google+, sarebbe un contributo prezioso 😉

Complimenti per la recensione precisa e dettagliata. Avrei un paio di domande:
1) si trovano accessori come il caricatore per l’auto o l’auricolare bluetooth?
2) c’è il navigatore satellitare?

Ciao Damiano,

ti rispondo in lista:
1- Si, basta acquistare accessori compatibili. Fai un giro nei centri commerciali ed online, se ne trovano di molti tipi.
2- Intendi il GPS? Si, è presente. O usi Google Maps o acquisti qualche navigatore offline 😉

Se puoi supportaci con un mi piace su FB o seguendoci su Twitter o Google+, sarebbe un contributo prezioso 😉

Grazie della risposta. Messo il mi piace su FB.
Altra domanda: sono stato da Mediaword e ho visto il g510, il g526 e il g525 tutti e 3 allo stesso prezzo (149 euro). A questo punto ho abbandonato l’idea y300 e sono moooolto indeciso tra questi…
A prima vista sembra che il migliore sia il g525 anche se ha una grossa pecca: manca il flash!
Un consiglio definitivo?

Ho comprato questo telefono qualche mese fa. Non ho riscontrato alcun problema di sorta (anche se ho dovuto disinstallare Viber perché faceva interferenza col microfono durante le chiamate). Da un giorno all’altro, però, la batteria ha iniziato a durare molto meno del solito: la durata è capace di scendere più di dieci tacche quando utilizzo Facebook. È normale? Può essere che a provocarlo sia stata una caduta (anche se il telefono è opportunamente protetto da cover di gomma e pellicola)? Grazie in anticipo.
P.S. il telefono è brandizzato Tim, non so se questo può servire

Ciao Francesca,

Difficile che la caduta influisca sulla durata della batteria. Piuttosto sei sicura che non siano cambiate le impostazioni sulla luminosità del display? Probabilmente se noti un drop dell’autonomia in navigazione, possibile che rispetto a prima la luminosità sia più elevata (o che hai tolto l’opzione della luminosità automatica). In alternativa è possibile che hai attivato qualche modulo (come Bluetooth, GPS) che prima non era attivo 😉

A presto e tienici aggiornati!

Ho acquistato da qualche giorno questo telefonino mi piace molto, però mi capita che spesso perda la connessione che sia o meno in 3g e non la riprende più finchè non lo spengo e lo riaccendo oppure disattivo la connessione dati e la riattivo per rimanendo nello stesso punto in ha perso la connessione. (operatore Coopvoce che gira su Tim).
A qualcuno di voi capita o è capitato, sapete da cosa può dipendere?
Grazie.

Saluti a tutti – sarei veramente interessato ad acquistare questo smartphone – complimenti per l’ottima recenzione – ho solo un dubbio: io utilizzo Nokia da tanto tempo e la funzione di Nokia di trasferire tutti i contatti facendo comunicare tra loro due telefoni è veramente utile e comoda – sapete se esiste qualche applicazione che facilità e/o consente il trasferimento dei propri contatti – sapete ho più di 300 contatti.

Grazie

Ciao Marco,
devi provare a collegare il tuo Nokia al PC e vedere di scaricare i file .vcf (sono i files dei contatti, direttamente la rubrica). Una volta scaricato sul PC, colleghi il tuo smartphone Android al PC e ti carichi questo file .vcf che verrà incluso direttamente nella rubrica 😉

Ciao,

ho acquistato questo Smartphone 10 giorni fa. Funziona molto bene.
Anche io provenivo da un Nokia. Ho trasferito tutta la rubrica collegando i due telefoni tracon il Bluetoot. Dopo averli agganciati tra di loro con il Bluetoot, apri la rubrica sull’Y300, apri il menu’ e selezioni importa contatti.

Ciao.

sarebbe il mio primo smartphone e pensavo di comprarlo con l’offerta dell’esselunga..visto che è il primo e non li ho mai usati..giusto per convertirmi gradatamente alla tastiera da me molto amata! ..ma farò una buona scelta? siete sul 50 e 50..chi è felice dell’acquisto e chi meno.. dubbio amletico!!!!

Ciao Ezio, diciamo che a quel prezzo è davvero difficile trovare di meglio. Se fosse, ad esempio, per uno smartphone con budget superiore secondo me avrebbe anche senso.
Ma in questo caso con circa 80euro trovi uno smartphone buono, che ti permetterà di entrare nel mondo Android 😉
Su quella cifra, disponibili nei negozi c’è davvero poco di meglio (o forse nulla) 😉
Però aspetta anche altri commenti per esserne certo!

Solo per segnalare che da oggi negli Store Esselunga è in offerta a € 83,40!

Però dopo aver letto questa recensione non sono pù così convinto di acquistarlo.
Ciao e complimenti per la recensione esaustiva.
Massimo – VR

Fiorenzo da Verona, questa mattina sono andato alla Comet x comperarmelo ma erano già finiti ieri allora lo prenotato e arriverà tra 10 giorni, non avendo praticità co questi tipi di cell, farò un ottimo accuisto? Tra poco compirò 59 anni, sarà un problema x me, grazie. Ciao

Luca, ieri ho visto che nela catena di negozi Expert viene venduto a 69,00 euro con la portabilità di un numero Vodafone di circa 10 euro, vai con una vecchia sim ed il gioco è fatto. Ciao

Sasà grazie della info,ma ti dirò che mi sto un po’ ricredendo sull’eventuale acquisto di questo cellulare. Il motivo? Sto leggendo da più parti che pare abbia
dei problemi di tenuta di campo. Perde il segnale anche se sul display le tacche ci sono quindi impossibile sia ricevere che effettuare telefonate. Qualche anno fa incappai in questo problema con un telefonino cinese dual sim,stava fuori campo anche per più di 2 ore e poi mi arrivavano gli SMS delle persone che mi avevan cercato. Non vorrei ricadere in quella situazione. Tra l’altro anche alla fine della recensione qui su tecnologici viene sottolineata questa cosa,peccato davvero perchè è proprio il tipo di cell che cercavo…a te mai capitato questo inconveniente fino ad ora?

Ciao Luca, no, non sto ravvisando nessun tipo di problema sul segnale (in entrata e in uscita) sia con sim H3G (che non sempre è il top) sia con Wind….probabilmente è un problema di copertura della rete che può causare questo inconveniente…..l’ho sbloccato e rootato, togliendo tutte le applicazioni, per me, inutili della Tim e va benissimo. Ciao

Ciao a tutti, ho comprato questo device ho installato alcune app e da qualche ora noto che il led che segnala la carica della batteria lampeggia di colore rosso, che vuol dire? ho cercato nel manuale ma non dice nulla a riguardo
spero in un vostro aiuto grazie

Ciao, in teoria significa che il livello della batteria è sceso sotto la soglia del 30% (o soglia diversa se la imposti manualmente) … ti appare anche una scritta a riguardo o no ?

ciao, grazie per la risposta, comunque nessuna scritta, avevo pensato che il led rosso indicasse la batteria scarica ma mi sembrava strano perchè la carica era a piu del 50%, adesso pero sembra che sia tutto ok

Ciao, in teoria significa che il livello della batteria è sceso sotto la soglia del 30% (o soglia diversa se la imposti manualmente) … ti appare anche una scritta a riguardo o no ?

è un ottimo telefono, il mio ha una batteria da 2200 mha e dura anche oltre 2 giorni, qualche piccolo bug nel software, ma niente di grave.
Preso a media world 3 mesi fa a 129 euri.

questo telefono si deve aggiornare o fare qualcos’altro,non mi intendo tanto dei smartphone e vorrei sapere se devo fare qualcosa o se lo devo utilizzare come l’ho comprato….grazie mille per l’aiuto.

Ciao Valerio, ti posso dire che solitamente sono molto intuitivi, ma ti linko una guida per il primo approccio con gli smartphone, probabilmente ci sono cose già viste, ma altri suggerimenti possono essere utili:

https://www.tecnologici.net/guida-android-come-si-usa-e-come-si-fa-trucchi-e-consigli-per-chi-e-alle-prime-armi/

Fammi sapere, magari seguici su Twitter o metti mi piace alla nostra pagina FB, in modo da rimanere sempre aggiornato 😉

salve,
premetto che non ho molta dimestichezza con sistema android, io ho acquistato da poco questo dispositivo (Y 300), e vorrei sapere se è possibile installare app sulla scheda sd, (bisogna per forza fare il root?), inoltre se è possibile spostare foto e musica dalla rom alla sd
grazie a tutti

Ciao, posso chiederti quante volte è capitato che il tel non fosse raggiungibile o non effettuasse telefonate? vorrei regalarlo a mio papà per il suo compleanno e lui ha una sim card Wind. Non è un gran smanettone perciò se poi il tel non funziona bene per chiamare… sarebbe proprio un bel guaio! Grazie!!!

Ciao Giusy,
è capitato almeno 5 volte, tutte concentrate in 2 giorni consecutivi. Difficile stabilire con certezza da cosa sia dipeso ma se cerchi un device più orientato alle chiamate magari puoi orientarti verso altro e non correre alcun rischio 😉

Lascia un commento