News

Huawei Y300: specifiche tecniche e prezzo

Ott 18, 2012

author:

Huawei Y300: specifiche tecniche e prezzo

 

Huawei Y300: nuovo smartphone Young e economico

 

In occasione della fiera tecnologica di Rio de Janeiro, tenutasi in Brasile tre giorni addietro, l’azienda cinese Huawei ha presentato al mercato ed alla platea il suo nuovo smartphone, denominato Huaewi Y300, il cui punto di forza sembrerebbe essere in primis il basto costo. Huawei Y300 sarà commercializzato sul finire del mese di Dicembre, prima in Brasile e poi nel resto del mondo. Vediamo ora nello specifico quale sia l’offerta presentata dalla casa cinese, sia sotto il profilo delle specifiche sia sotto quello dei costi.

 

Specifiche  

Huawei Y300 è dotato di CPU Dual-core, con frequenza di clock 1.2GHz e di un sistema operativo Android 4.1.1 Jelly Bean, di un display da 4 pollici (con risoluzione WVGA  a 480×800 pixel; monta inoltre una memoria ram da 512 MB, ed una batteria da 1.730 mAh per un peso complessivo di  120 grammi. Non sono stati forniti dati relativi alla fotocamera, ma come si evince chiaramente dalle foto ottenute alla sua presentazione, questo smartphone ne avrà una sola montata sul retro, assente quella anteriore.

 

Prezzo

Il prezzo di entrata sul mercato dell’Huaewi Y300 sarà per il Brasile pari a  250 $ che, convertiti nella nostra valuta, dovrebbero corrispondere a circa 199 €, tasse escluse ovviamente; l’applicazione di queste ultime potrebbe far lievitare il costo di questo dispositivo attorno ai 240 – 250 , anche se, permetteteci una piccola polemica, visto il continuo aumento dell’ IVA, fare ora una previsione affidabile sul prezzo di un bene che arriverà in Italia non prima di qualche mese, par essere impresa quantomeno ardua. Ad ogni modo non dovrebbe superare i 300€ viste anche le caratteristiche hardware di Huawei Y300.

 

Valutazioni Finali

Attualmente il nuovo Huaewi Y300 viene ad inserirsi in una fascia di medio valore, quella per intenderci finora dominata dal Sony Xperia U. Difattti quest’ultimo, come il terminale Huawei è caratterizzato dal fatto di avere un processore dual core ad un prezzo del tutto accessibile, anche se il processore del dispositivo cinese è più potente avendo un frequenza di clock pari a 1.2 GHz. Sicuramente un ottimo prodotto, ad un prezzo che dovrebbe essere accessibile ai più, non ci resta  che attendere le date di uscita per l’Europa; nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate sia sulla nostra fan page di Facebook sia sul nostro nuovissimo forum.

 

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.