News

I dispositivi Apple scaricano più dati rispetto agli altri dispositivi

Gen 24, 2014

I dispositivi Apple scaricano più dati rispetto agli altri dispositivi

o.45638

Un nuovo studio che troviamo sul sito Electronista ha evidenziato come sia cresciuto la % di scambio dati sui dispositivi mobili rispetto ad alcuni anni fa. Rispetto al 2008 infatti si sono avuto alcuni picchi molto significativi, e alcuni sono arrivati addirittura al 600%.  Dalla classifica che ne è uscita, c’è un dato che emerge rispetto agli altri: Apple detiene ben sei posizioni delle prime dieci più imponenti.

Lo studio è stato effettuato dalla società JDS Uniphase Corporation, abbreviato JDSU, specializzata in reti ottiche, la quale ha voluto scoprire quanto sia aumentato lo scambio di dati dei nostri dispositivi mobile. prendendo come riferimento iPhone 3G e dividendo la situazione da quella presente nei mercati sviluppati da quella nei mercati emergenti. I risultati sono davvero interessanti.

Come potete vedere dalla tabella, iPhone 5s è lo smartphone che attualmente consuma più dati scaricati in assoluto, con una crescita del 684% rispetto a quanto consumava invece iPhone 3G. Nella Top 10, come abbiamo già detto prima, l’iPhone 5s non è l’unico dispositivo Apple. Infatti in seconda posizione troviamo iPad Apple di 4°generazione (con +651%), iPhone 5 in 5° posizione, iPhone 5c in 6°, iPad di terza generazione  in 7° e infine l’iPhone 4s in 8° posizione. I Galaxy S4 ed SII chiudono la classifica a pari merito con un +485%. Al terzo e quarto posto troviamo HTC Sensation (+641%) e la punta di diamante di casa Sony, Xperia SP (+611%).

La classifica però cambia quando la ricerca si focalizza sui dati di upload: la presenza dei dispositivi Apple diminuisce molto rispetto al download dati ed ai primi posti troviamo una classifica alternativa. Nell’ordine HTC Sensation (+771%), iPad di quarta generazione (+650%) e Samsung Galaxy S4 (+504%) sul podio. A seguire troviamo l’HTC  Desire S in 4° col 504%, in 5 e 6 posizione iPhone 5 e 5S, rispettivamente con 487% e 484%,il Sony Xperia T con il 470%, il Samsung Galaxy S II con il 443 e chiude la classifica con un +442% addirittura ad iPhone 5c con il +487%.

Via

Sono nato a Bologna il 10/09/90. Dopo aver preso il diploma di perito elettronico, ho iniziato l'università di Scienze Politiche nel corso di Sociologia. Sono un appassionato di tecnologia e informatica dal 2001, data in cui presi il mio primo computer. Nel corso degli anni sono divenuto un vero appassionato di tutto ciò che è tecnologico.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.