News Smartphone

I migliori smartphone Android qualità-prezzo 2012

Lug 24, 2012

author:

I migliori smartphone Android qualità-prezzo 2012

Android con il miglior rapporto qualità prezzo

 

Quando si parla di smartphone Android si tende a focalizzare l’attenzione sulle caratteristiche e sulle specifiche tecniche. Normale quindi che smartphone con materiali costruttivi qualitativi, dotati di potenti processori quad-core, fotocamere di qualità elevata ed ampi display basati su tecnologie volte ad esaltare la luminosità e la definizione abbiano un prezzo elevato. Quello su cui vogliamo concentrarci oggi è il rapporto qualità-prezzo. Quanto “costano” le qualità appena citate?

In generale è tutt’altro che semplice individuare il rapporto qualità-prezzo di uno smartphone, dato che ogni modello è frutto di precise scelte da parte dei costruttori di esaltare alcune caratteristiche a discapito di altre: meno performanti dal punto di vista dell’elaborazione grafica ma con una fotocamera migliore ad esempio, o ancora materiali costruttivi di alta qualità a discapito di un display con risoluzione inferiore. Sono solo alcuni esempi dei compromessi celati dietro ogni smartphone Android e che cerchiamo di svelarvi nelle nostre recensioni.

Il rapporto qualità-prezzo di uno smartphone è quindi strettamente correlato alle preferenze ed esigenze di ognuno di noi, ed è per questo che non è semplice trarre conclusioni oggettive. Oggi però vogliamo provarci, e vogliamo stilare una breve lista degli smartphone Android che, ad ora (Luglio 2012), hanno un miglior rapporto qualità-prezzo. La lista verrà costantemente aggiornata fino alla fine del 2012.

Quali sono gli smartphone Android che abbiamo scelto? Il Galaxy Nexus, tra gli smartphone Android di alta fascia, l’ Xperia U per la fascia medio/bassa, e l’ LG Optimus L3 per quella ultra-economica. Leggete l’articolo per scoprire i motivi. Al solito, se ritenete che ci sono altri modelli che meritano di entrare nella lista, segnalatecelo utilizzando i commenti.

Appassionato di tutto il mondo della tecnologia e dell'elettronica, soprattutto consumer. Sogna di non aver più bisogno di dormire per riuscire a dedicare il giusto tempo alle proprie passioni.