China News Smartphone

iOcean X8 Mini Pro: specifiche tecniche dettagliate

Lug 16, 2014

author:

iOcean X8 Mini Pro: specifiche tecniche dettagliate

IOcean-X8-mini-Pro

Nei giorni scorsi, nel nostro articolo dove vi parlavamo dell’arrivo delle specifiche tecniche dell’iOcean X7s Turbo Edition (accessibile a questo link), vi avevamo anche brevissimamente accennato al fatto che la iOcean sia in fase di “attacco al mercato” (dopo un periodo di stasi dovuto sia ad alcuni problemi riscontrati nei tempi di produzione per l’anno in corso, sia per il ritardo accumulato nel lanciare gli aggiornamenti dell’X7, sia nel commercializzare l’iOcean X8) anche grazie al prossimo lancio di due nuovi modelli quali l’iOcean X8 Mini e l’iOcean X8 Mini Pro.

Ed oggi siamo qui proprio per parlarvi di quest’ultimo device, l’iOcean X8 Mini Pro del quale iniziano a trapelare alcune interessantissime specifiche tecniche. Scopriamole e valutiamole insieme una ad una.

iOcean X8 Mini Pro: specifiche tecniche

Il nuovo modello di casa iOcean utilizzerà come base in tema di design quanto brillantemente realizzato per l’iOcean X8 andando però a modificare e di molto (per tener fede al suo nome) quelle che sono le dimensioni del suo schermo che verranno ridotte sino ai 5 pollici (anche a risoluzione del display scende e si attesta a 720p HD).

L’X8 Mini Pro andrà poi a montare un interessante processore MediaTek octa-core MT6592 a 1.7GHz, avrà una memoria RAM da 2GB, una memoria interna pari a 32GB e sarà equipaggiato con un sistema operativo Android 4.4 KitKat che dunque garantirà a questo iOcean X8 Mini Pro di essere già di partenza un device aggiornato sul versante del proprio SO.

Per concludere questo primo excursus sul nuovo iOcean dobbiamo poi dire della sua doppia fotocamera e della sua batteria. Quest’ultima sarà da 2.200mAh e per l’effetto sarà idonea a garantire l’intera copertura della giornata mentre le fotocamere saranno una da 8 MP (quella posteriore) ed una 2 MP (quella frontale).

Il tutto sarà racchiuso all’interno di soli 7.6 mm di spessore e di una struttura in vetro. Nulla invece è per il momento stato comunicato od è trapelato sul versante del prezzo ne sul quello delle colorazioni anche se come si evince dalle foto sin ora intraviste di sicuro avremo almeno una versione bianca.

Al primo impatto

Dal punto di vista estetico si sta sicuramente parlando di un device che risulta essere gradevole all’occhio sia per la buona qualità della sua struttura sia per il suo spessore contenuto. Se invece ci si addentra nel mondo delle sue specifiche tecniche allora questo iOcean X8 Mini Pro evidenzia taluni punti di pregio ma anche alcuni difetti. Se da un lato infatti abbiamo un buon processore, una buona RAM, ed un ottima memoria interna, dall’altro non possiamo non notare che si poteva decisamente fare qualcosa di meglio in tema di fotocamere.

Difatti 8 MP e 2 MP per un telefono con le specifiche di questo iOcean X8 Mini Pro ci sembrano essere troppo pochi e riteniamo che un piccolo sforzo in più da parte della iOcean in questi termini verrebbe di certo meglio premiato dal mercato. Un’altra aggiunta che potrebbe far crescere di molto le quotazioni di questo già di per se ottimo dispositivo potrebbe essere l’aggiunta della tecnologia LTE.

E voi che idea vi siete fatti di questo device? Scriveteci le vostre impressioni qui sul nostro sito e seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo.

 Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.