News Smartphone

iPhone 6 ed iPhone 6 Plus: problemi, difetti, bug e possibili soluzioni

Mar 25, 2015

author:

iPhone 6 ed iPhone 6 Plus: problemi, difetti, bug e possibili soluzioni

iphone-6-problemi

Sono ormai trascorsi diversi mesi dall’uscita sul mercato di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, quindi crediamo sia giunto il momento di  dare un feedback relativamente a quelli che sono i loro principali e più diffusi difetti ed alle possibili soluzioni da adottare per superarli. Oggetto dell’articolo sarà proprio valutare in coppia di questi due telefoni della casa di Cupertino, elencando quelli che sino ad ora sono stati i problemi maggiormente segnalati dagli utenti e dagli esperti del settore.

Specifichiamo subito che non si tratta di una critica ai nuovi modelli di iPhone 6 che apprezziamo molto, ma semplicemente un modo per fornire una soluzione a chi dovesse incontrare qualche problema sul suo melafonino.

Si piega?

piegamenti ihpone tec

Questa domanda potrebbe sembrare banale ma non è così visto e considerato che secondo alcuni utenti iPhone 6 e soprattutto l’iPhone 6 Plus tendono a piegarsi nella parte centrale. In realtà la voce ufficiale di Apple ha più volte ribadito il fatto che il livello di resistenza di questi due modelli è decisamente adeguato e che dunque quello che vi stiamo prospettando sia un falso problema ma alcuni utenti continuano a sostenere il contrario.  Per evitare di incorrere in questa problematica, semmai vi dovesse capitare, non dovete far altro che prestare attenzione al non riporre il vostro iPhone nella tasca dei pantaloni perché è l’unico posto nel quale, proprio per il movimento del passo, potete rischiare di piegarlo. Attenzione però a non allarmarvi troppo perché il difetto in questione è stato sicuramente oggetto di #BendGate, ma ha creato un polverone senza in realtà trovare situazioni di vita vissuta in cui una persona debba piegare con le mani il proprio iPhone 6.

Problemi di carica?

batte iphpone tec

Eccoci pronti ad affrontare una delle tematiche più inflazionate, quella della durata della batteria. Chiariamo subito che per molti questo non può nemmeno essere considerato un difetto mentre per altri lo è ma rimane il fatto che in alcuni casi la batteria dell’iPhone ha riscontrato una durata media davvero troppo bassa. Rispetto al modello precedente, iPhone 6 e 6 Plus ha dimostrato di avere una autonomia superiore, ma non ancora sufficiente per traghettare l’utente a fine giornata.

Le cose da fare possono essere due: portarlo in assistenza e qualora la batteria risulti realmente poco performante per difetto di fabbrica chiedere un intervento di sostituzione (del dispositivo) oppure l’adottare una serie di precauzioni che vi permetteranno sicuramente di veder durare di più il vostro iPhone. Se siete interessati alla questione leggete pure questo nostro articolo dal titolo “iPhone 6: 12 trucchi per risparmiare sulla batteria e raddoppiare la durata” e sicuramente la performance del vostro iPhone 6 ne risentirà positivamente. Sappiamo che si tratta di un problema abbastanza comune, ma in questo caso non essendo la batteria di ampia capacità, si possono solo prendere accorgimenti come viatico alla scarsa autonomia.

Crash di iPhone 6

crash simpa tec

Passiamo ora ad un problema riscontrato da pochissimi utenti e del quale sappiamo ben poco, quello dell’iPhone 6 che va in crash senza motivo e poi si riavvia. Se avete riscontrato questo problema l’unico consiglio che possiamo darvi è quello di andare a verificare le app che avete installato sul vostro smartphone e soprattutto cercate di capire se a seguito dell’installazione di una di esse è sorto il problema. Vi basterà dunque eliminare l’app indesiderata e tutto tornerà come prima altrimenti dovete portarlo subito in assistenza. Tenete conto che i motivi del crash possono essere molteplici e vi conviene, di volta in volta, analizzare quali abitudini sono cambiate affinché il vostro iPhone 6 abbia iniziato a creare problemi.

Problemi con l’invio degli SMS?

i message tec

Utilizzate iMessage e non riuscite più a mandare SMS? La soluzione questa volta non è molto difficile da adottare. Sappiamo bene che l’utilizzo di questa funzione è molto conveniente perché vi permette di inviare SMS sfruttando il Wi-Fi e quindi senza costi, ma qualora essa vi impedisca nella pratica di mandare SMS dovete immediatamente togliere il supporto ad i iMessage. Come si fa? Dovete andare su “impostazioni poi cliccate su “Messaggi” ed infine su “disabilita iMessage” ed il gioco è fatto.

Tenete conto che per moltissimi problemi di iPhone 6 (come di altri smartphone) vale la soluzione per cui si salva tutto con un backup e poi si procede ad un ripristino delle condizioni di fabbrica.

Cosa ne pensate di questo nostro articolo su problemi e possibili soluzioni dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus?

Se volete essere sempre aggiornati sul mondo della tecnologia seguiteci anche su Facebook. Twitter, Google Plus ed all’interno del nostro canale Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.