News Smartphone

iPhone 6: data di annuncio in arrivo a Settembre

Lug 11, 2014

author:

iPhone 6: data di annuncio in arrivo a Settembre

Una fonte molto attendibile ha confermato che il nuovo gioiellino di casa Apple giunto alla sesta generazione vedrà la luce il prossimo settembre. Sempre dai soliti bene informati sappiamo che il keynote di presentazione sarebbe fissato per i primi giorni del mese mentre per la commercializzazione si parla di fine mese, più precisamente tra il 19 e il 25 del mese.

A confermare il tutto ci pensano quelli di MacRumors che hanno sentito la “voce attendibile” la quale dichiara:

Le consegne di massa dell’iPhone 6 dalla Cina verso gli Stati Uniti sono attese durante le ultime due settimane di agosto, ed è probabile che Apple annuncerà l’iPhone 6 durante la prima o la seconda settimana di settembre. Le prime consegne del dispositivo avverranno più tardi nel corso del mese, in una giornata che corrisponderà ad un venerdì, grossomodo a distanza di una settimana e mezza dopo l’evento.

Sarebbero confermate anche le voci che vogliono il lancio del brand Iphone Air ossia della versione di iPhone con display da 5,5″, mentre ancora non confermato ma molto attendibile il rumor secondo il quale il nuovo iPhone sarebbe dotato di un sistema per facilitare l’uso del touchscreen; il cosiddetto feedback tattile. Si tratta di un sistema dotato di un minuscolo motore lineare per far vibrare l’iPhone 6 non appena l’utente tocca il touchscreen, dando la sensazione di aver toccato un tasto reale e non il vetro del touchscreen.

Iphone 6 avrà un display più esteso dell’ iPhone 5; da 4,7-4,8″ ed una risoluzione di 1.920 x 1.080 pixel a 440 ppi. Pare sarà dotato di un quantitativo di Ram di 2 GB e fino a una memoria di massa pari a 128 GB. Rimarrà invariata la fotocamera posteriore a 8 Mpx anche se integrerà diverse migliorie nell’ottica e nella stabilizzazione delle immagini, per immagini più nitide anche in movimento, mentre la fotocamera frontale sarà a a 3.2 Megapixel. Molto probabile l’utilizzo di un modulo WiFi più veloce e ovviamente verrà equipaggiato con iOS8. Non ci resta che attendere il fatidico giorno di presentazione.