News Tablet

Kindle – l’ebook reader di Amazon: recensione completa

Apr 20, 2012

author:

Kindle – l’ebook reader di Amazon: recensione completa

Autonomia

Amazon Kindle promette un’autonomia spettacolare per gli amanti dei libri in formato digitale: in dotazione troviamo una unità da 890 mAh, in grado di assicurare un’autonomia prolungata fino ad un mese di lettura con una buona mezz’ora al giorno. Come è possibile un risultato simile? Il processore non è sicuramente avido di risorse, ma come abbiamo imparato da smartphone e tablet, il display del Kindle, principale imputato nell’autonomia, è basato su una tecnologia a bassissimo consumo. E’ vero, se lasciate sempre il Wi-Fi acceso l’autonomia diminuisce, ma quale sarebbe il senso?

Siamo rimasti particolarmente colpiti da questo Kindle: un libro non si scarica mai e questo ereader cerca di ripercorrere questa bella tendenza.

Prezzo e disponibilità in Italia

Kindle è il famoso ebook reader di Amazon che potrete trovare al prezzo ufficiale di 99€ sul sito del rivenditore ufficiale:Amazon.it. Si consiglia comunque l’acquisto supplementare di una custodia che ne accresce notevolmente la portabilità. Ne potrete trovare sia sul sito ufficiale sia in altri shop tra i più famosi.

 

Valutazione finale

Se non avete mai usato un ereader allora sappiate che andando ad acquistare Amazon Kindle non sbaglierete il colpo. Non ha il touchscreen e fa strano in un mondo tecnologico che punta decisamente su questa tendenza, ma il motivo è chiaro: la funzionalità. Kindle è funzionale: punta a rendere la lettura un’esperienza piacevole, duratura e l’hardware predisposto permette di avere un dispositivo compatto, veloce, con le funzionalità giuste.

Siamo rimasti davvero colpiti da questo Amazon Kindle e ci sentiamo di consigliarlo caldamente.