China News Smartphone

KingSing S2: specifiche tecniche del clone di LG G3 in arrivo

Lug 28, 2014

author:

KingSing S2: specifiche tecniche del clone di LG G3 in arrivo


lg-g3-official-1

Durante l’ultimo mese si è spesso sentito parlare, anche a sproposito, dei cosiddetti cloni cinesi di smartphone di altre case molto più note, come ad esempio è stato per il Goophone i6 che sarà il clone del futuro iPhone 6, l’iNew V8 che è la copia vera e propria (o così vorrebbe apparire) del più performante Oppo N1 oppure l’U-Smart N8800 che va a clonare il più famoso e diffuso Galaxy Note 3.

E la lista non finisce di certo qui tanto che vi invitiamo a cliccare qui in modo da poter accedere direttamente ad un elenco completo di tutti i cloni di smartphone o tablet dei quali abbiamo trattato in passato ed al relativo articolo nel quale ve ne abbiamo parlato. Fatta questa breve premessa veniamo ora a dirvi del nuovo KingSing S2 che a quanto pare, anche se di certo ancora non ne sappiamo molto, è in procinto di essere realizzato come clone del più popolare e meglio equipaggiato LG G3. Vediamo ora nel dettaglio quello che sappiamo già di questo ultimo modello della KingSing.

KingSing S2: specifiche tecniche

Per ragioni di correttezza precisiamo subito che al momento di ufficiale non è ancora trapelato nulla per quanto concerne le caratteristiche principali di questo KingSing S2 ma visto e considerato quanto realizzato nella gamma precedente di smartphone KingSing, quello che il mercato si aspetta è quanto meno la presenza di un processore MediaTek quad-core, di uno schermo 720p da 5.5 pollici, della presenza dell’ormai sempre più diffuso supporto dual SIM e di una batteria che sia capace di durare per l’intera giornata di carica.

Qualora poi venisse confermata l’indiscrezione (che a nostro avviso è ben poco credibile e al momento anche ben poco allettante) che parla di un processore MT6582 questo nuovo KingSing S2 sarà allora con tutta probabilità dotato anche della tecnologia LTE con un modem MediaTek a due uscite ma ripetiamo la cosa non ci sembra possibile. Inoltre proprio per ripercorrere il percorso del G3 questo KingSing S2 dovrebbe essere realizzato con le cornici dello schermo da soli 1,6 millimetri e con in dotazione la funzionalità di scansione dell’iride un cardio-frequenzimetro ed un importante sistema operativo Android 4.4 Kitkat.

Clone si, ma dove?

Il KingSing S2 è stato però annunciato come un vero e proprio clone del più famoso LG G3 e questo può essere tranquillamente confermato dalla visione della prima sua immagine della quale siamo in possesso.

Ad una prima vista possiamo chiaramente dire come a livello di design non sembra essere stata realizzata nemmeno una seppur piccola modifica e nemmeno il minimo cambiamento. Stiamo dunque parlando, solo a livello estetico ovviamente, di una vera e propria replica identica (o clone che dir si voglia) dell’originale LG G3 al punto che ad uno sguardo più attento si può notare come anche i tasti che regolano il volume sono posizionati esattamente come nel device made in LG. Se poi si vuole essere cavillosi e pensar male si può anche rilevare il fatto che lo slogan pubblicitario scelto per questo Kingsing S2 “For Happy Life” assomiglia, e di molto, a quello della LG che ben ricordiamo essere “Life’s Good”. Di certo non ci sentiamo di consigliarlo affatto per le specifiche tecniche non così accattivanti o per la notorietà del brand che sicuramente non è delle migliori, ma staremo a vedere. Inoltre non appena reperiremo foto di questo nuovo smartphone non tarderemo a condividerle con voi.

Insomma questo KingSing S2 è un clone vero e proprio a livello di design ma ovviamente non può esserlo a livello di specifiche tecniche. Se volete saperne di più sia sui cloni cinesi sia sul vasto mondo di smartphone e tablet non esitate a seguirci sia qui sul sito che su Facebook. Vi aspettiamo.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.