News Tablet

Komu T8: specifiche e prezzo del tablet quad-core

Dic 6, 2014

author:

Komu T8: specifiche e prezzo del tablet quad-core

Slideconprezzo

Come ogni anno anche quest’anno le azienda produttrici di smartphone e tablet preparano una serie di offerte per il natale con lo scopo di attirare l’attenzione di chi vuole fare, o farsi, un regalo senza spendere un occhio della testa. Oggi siamo qui per presentarvi il Komu T8, un tablet con connettività 3G dalla specifiche classiche che viene messo in vendita a 179.90 Euro. Scopriamo dunque insieme quelle che sono le sue principali specifiche tecniche.

Caratteristiche Tecniche

Trattandosi di un tablet partiamo subito dalle dimensioni del suo schermo che sono abbastanza ridotte, poichè la diagonale misura 7.85 pollici. Questa scelta farà felici coloro che amano gli schermi piccoli e pratici (ed i device sottili visti i soli 8.2 millimetri di spessore) mentre non troverà il favore di chi ha bisogno di un dispositivo dall’ampio schermo.

Abbiamo poi una CPU MTK8382 quad-core da 1.3 GHz con GPU Mali 400 – MP, una RAM da 1 GB, una memoria interna da 16 GB espandibile sino a 32 GB. Si tratta di un chipset piuttosto classico nella fascia di prezzo low-cost, non il più recente ma comunque molto funzionale.

La comodità sta nel supporto di una connettività molto completa che sicuramente vanta il 3G HSPA+ ed il Bluetooth 4.0. Il comparto fotografico invece si basa su una fotocamera posteriore con sensore da 5MP con LED flash ed Autofocus oltre alla fotocamera frontale con sensore da 2MP, capaci entrambe di supportare video in formato 3GP, MP4, FLV, MPG, WMV, MKV e MOV.

A livello di sistema operativo abbiamo invece un Android 4.4.2 Kit Kat mentre la batteria è da 3.400mAh garantendo dunque sino a 120 – 180 ore di carica in modalità stand-by, da verificare nell’utilizzo quotidiano visto la dimensione del display. Il tutto per un peso complessivo pari a 365 grammi, inclusa la batteria.

Si tratta del primo tablet proposto da Komu, che sceglie di introdursi in questo particolare settore di mercato con un tablet che punta soprattutto sul budget.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.