Giochi

L’attacco dei giganti arriva come gioco su iOS e Android: Attack on Titan Tactics

L’annuncio è stato rilasciato da pochissimi giorni ed ha già reso felici i tantissimi appassionati della serie animata creata da Hajime Isayama (che al momento trovate anche su Netflix): il nuovo gioco sarà disponibile per per iOS e Android, basato sull’anime Attack on Titan e prende il nome di DeNA Attack on Titan Tactics (prodotto dalla softhouse DeNA). Allo stato attuale è stato rilasciato in Giappone e sarà reso disponibile in estate sia in Australia che in Nord America mentre (dove già da ora è possibile preregistrarsi per avere accesso ad una ampia serie di vantaggi) per il nostro continente la notizia riguarda la Crunchyroll che ha da poco annunciato che porterà anche qui da noi il titolo per dispositivi mobili Attack on Titan Tactic. Unica pecca riguarda il fatto che, almeno per il nostro paese, non è stata resa nota la data esatta di rilascio.

Attack on Titan Tactic: che tipo di gioco sarà? 

Partiamo con un punto fermo: sicuramente questo gioco, dopo aver letteralmente spopolato sia su console che su PC realizzerà grandi numeri anche nella sua versione “mobile” ed anzi, trattandosi nel caso specifico, di un gioco di strategia in real time crediamo fermamente che la piattaforma mobile sia da considerarsi a tutti gli effetti il suo habitat naturale. Inoltre va confermato che anche qui da noi il titolo sarà comunque prodotto sotto la licenza ufficiale Attack on Titan e verrà distribuito nella sua versione gratuita, o per meglio dire, free to play. Chi vorrà potrà giocare senza spendere un centesimo, mentre alcuni potenziamenti saranno disponibili a pagamento. Si tratta di un gioco che consentirà a tutti gli utenti, che si preannunciano veramente molti, di realizzare un proprio ed esclusivo Scout Regiment con lo scopo di sconfiggere i Titani che minacciano l’umanità intera. Si tratta dunque di un tower defense game strategico realizzato con un sistema di battaglia in tempo reale. Chiaro che i suoi punti di forza si preannunciano essere l’intuitività e la semplicità di gioco (altrimenti sarebbe un bel problema per un real time game) nonché la presenza di tante illustrazioni riguardanti la storia originale di Hajime Isayama che renderanno il tutto più appassionante soprattutto per gli amanti del anime disponibile su Netflix.

Attack on Titan Tactic: che storia ci dobbiamo attendere?

Attack on Titan Tactics sarà giocabile nella modalità Storia strutturata proprio sulla prima stagione dell’anime e andrà ad includere un Character Episode ed ancora tanti eventi a tempo. I personaggi messi a disposizione dei giocatori saranno 38 e ovviamente ciascuno di loro si caratterizzerà per ruoli e capacità del tutto particolari.  Inoltre, una volta lanciato sul mercato, questo gioco avrà anche una modalità di supporto post-lancio che vi consentirà di ampliarlo con tutti gli eventi della seconda stagione dell’anime di Hajime Isayama. Appassionati o meno dell’anime, se amate i giochi di tattica ed in real time, Attack on Titan Tactic dovrebbe fare proprio al caso vostro.

Cosa ne pensate di Attack on Titan Tactic? State seguendo l’anime su Netflix e proverete questo gioco?

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube (canale TeamTech)!