Le migliori app Android per organizzare i vostri viaggi

Guida alle migliori app Android per organizzare i vostri viaggi

L’estate è appena entrata e probabilmente per molti di voi l’idea di fare un bel viaggio, che sia un week-end, o qualche giorno di ferie a Ferragosto è un desiderio sempre vivo nelle nostre menti, soprattutto quando lo stress da studio e lavoro inizia a farsi sentire e il peso dell’anno in corso comincia a farsi sentire sulle nostre spalle. Il pensiero, in un periodo come questo, corre sempre alle vacanze che ci apprestiamo a vivere, da veri protagonisti, o anche alle vacanze future, sotto forma di progetti, ed è proprio per questo motivo che noi di Tecnologici.Net abbiamo selezionato 6 tra le migliori applicazioni per la pianificazione dei vostri viaggi, per farvi  sembrare tutto più facile e divertente, anche se avete poco tempo a disposizione per l’organizzazione, e per darvi l’opportunità di fuggire la realtà quotidiana, sia sognando una breve fuga da essa, sia organizzandone una, in ogni suo più piccolo dettaglio. Le applicazioni selezionate e provate per voi sono: Kayak, Booking.com, CouchSurfing, Tripwolf, Trip Journal e Trip Advisor.

Vediamole ora una ad una, tenendo presente che ognuna di esse contiene pregi e difetti (così come dettagliatamente spiegato in ogni paragrafo), ma che viste nel loro complesso possono indubbiamente essere strumenti, talvolta complementari e talvolta alternativi, idonei all’organizzazione ed alla pianificazione di un viaggio. Buona lettura!

Di fero11

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare.
Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.



Lascia un commento