Guide News

Le migliori cover per iPhone 4, iPhone 4S e iPhone 5 del 2013

Giu 12, 2013

author:

Le migliori cover per iPhone 4, iPhone 4S e iPhone 5 del 2013

Inauguriamo che questa nuova rubrica dedicata ai Migliori, concentrandoci questa volta, non tanto su applicazioni e giochi, ma focalizzandoci l’attenzione sui nostri iDevice e in particolare su tutta la galassia di accessori che ruotano al mondo Apple e in particolare ad iPhone ed iPad.

Come sappiamo bene i prodotti Apple sono tanto belli e affascinanti quanto delicati, visti i materiali di altissimo pregio che vengono utilizzati per realizzarli, e proprio per questo trovare il sistema di protezione adeguato, cioè che riesca a garantire massima protezione, ma al tempo stesso mantenendo inalterata l’estetica, rappresenta una sfida molto ma molto difficile.
Noi di Tecnologici.net, per aiutarvi a vincere questa sfida vogliamo proporvi una lista delle migliori Cover, Bumper e Case che abbiamo provato in questi mesi, compatibili con i vari iDevice di Apple, l’articolo, come tutta la serie dei “Migliori” verrà aggiornato mensilmente con le migliori cover che proveremo per voi.

 

Bumper by Apple

Non possiamo non iniziare la nostra lista dei migliori sistema di protezione per iDevice, non citando il Bumper di Apple, presentato insieme all’iPhone 4 nel lontano 2010. Questo bumper rappresenta ad oggi un sistema di protezione molto ma molto diffuso, non solo per gli iPhone, ma anche per molti altri smartphone della concorrenza.
Il bumper di Apple, pur non essendo classificato come sistema di protezione perfetto ed ideale, rappresenta un ottimo compromesso per mantenere inalterata l’estetica del dispositivo garantendo una discreta protezione.
Ad oggi sono molti i produttori che propongono nel loro listino un Bumper, a prezzi decisamente inferiori a quelli di Apple, però c’è anche da dire che nella nostra lunghissima prova, il bumper di Apple è quello che si è dimostrato più resistente nel tempo e al tempo stesso più protettivo, per via degli alti bordi laterali.
Segnaliamo purtroppo che con uso prolungato e con una non accurata pulizia del dispositivo può accadere di rovinare la cornice laterale in alluminio dell’iPhone, ma questo è un tipico difetto di tutti i bumper.

Compatibilità: solo iPhone 4 – iPhone 4S
Prezzo: 29 Euro

Plasma Cover by PURO

Ci allontaniamo dal mondo degli accessori/cover originali Apple, per aprire una porta all’immenso mondo delle cover prodotte da aziende di terze parti, in questo specifico caso vogliamo parlare di PURO, un’azienda leader nel settore delle cover, non solo per iPhone/iPad ma per tantissimi smartphone/tablet in commercio.

Nella nostra lista delle migliori cover per iPhone o iPad entra di diritto la Plasma Cover della PURO per iPhone 5.
È realizzata in plastica morbida, ma sufficientemente dura per proteggere agli urti, e al tempo stesso morbida onde evitare spiacevoli sorprese soprattutto sulla delicatissima cornice laterale dell’iPhone 5.

La Cover veniva proposta inizialmente in due soli colori, Nero o Bianco, ma ultimamente l’azienda ha deciso di allargare la gamma colori anche al Blu, Verde, Rosso e Rosa.

La cosa che ci ha stupito di questa cover, che oltre a proteggere l’iPhone 5 nella parte posteriore, garantisce una perfetta protezione anche al bordo levigato in diamante molto noto per la sua fragilità. Le finiture sono buone, ovviamente non di altissimo livello, ma tutte funzionanti alla perfezione: tasti allineati, fessure per le cuffie, per la fotocamera e per il cavo Lightning sufficientemente ampie. Insomma una cover che pur non brillando per la sua bellezza (l’estetica viene abbastanza compromessa) ci consente di utilizzare l’iPhone 5, senza preoccuparci di come lo poggiamo, dove e con quanta delicatezza.

Compatibilità: iPhone 5, ne esiste una anche per iPhone 4S ma non ci è piaciuta.
Prezzo: 14,99 Euro

 

Zero 5 PRO by CAZE

Restando sempre in tema di Cover per iPhone 5, non possiamo non consigliarvi questa fantastica Cover della CAZE, di diritto tra le migliori cover per iPhone.

Stiamo parlando della Zero 5 Pro UltraThin per iPhone 5, una cover realizzata in TPU è spessa solo 0,5 mm sul retro.
Questa cover riesce a conciliare le caratteristiche di un Bumper di altissima qualità ad una protezione per il retro decisamente sottile.
Le finiture, come abbiamo detto, sono ottime, ed ogni dettaglio è curato al meglio, a partire dal package con cui viene venduto il prodotto, che infatti include oltre alla cover, una pellicola frontale con panno ed una struttura piatta in plastica trasparente che, all’occorrenza, si trasforma in uno stand per lo smartphone.

Tornando al prodotto in se, la cover calza alla perfezione sui nostri iPhone 5, protegge tutti i bordi, ma cosa ancor più importante mantiene perfettamente inalterata l’estetica dell’iDevice.

Per quanto riguarda i pulsanti volume e accensione/standby essi sono a filo con la cover, così da avere una perfetta pulizia su tutti i lati della cornice, caratteristica che però a noi personalmente non è piaciuta tanto, in quanto ci costringe a fare una pressione più elevata quando bisognerà utilizzare i tasti, niente di grave o limitante.

Altra cosa che contraddistingue la Zero 5 Pro è che le porte inferiori sono chiuse. Vi sono due piccoli “sportellini” nella struttura del bumper, che chiudono perfettamente l’ingresso cuffie e il connettore Lightning, così da evitare che liquidi e polvere si possano inserire accidentalmente nelle porte.

Insomma una cover che ci è piaciuta particolarmente e che ad oggi consigliamo a tutti i possessori di iPhone 5. La CAZE ultimamente ha anche una versione per iPhone 4/4S chiamata Zero 5 PRO Clear, ma purtroppo non abbiamo avuto modo di provarla. Immaginiamo che se le premesse sono quelle che abbiamo visto finora sarà sicuramente ottima.

Compatibilità: iPhone 5, ne esiste una anche per iPhone 4S.
Prezzo: 19,99 Dollari

Come sempre vi ricordiamo che si tratta di un articolo dinamico, che provvederemo ad aggiornare inserendo di volta in volta le migliori cover per iPhone e iPad che abbiamo provato. Voi continuate a seguirci, sia qui sul sito che sui social network che trovate di fianco a questa pagina. Vi aspettiamo!

Studente di Economia, vivo la mia vita tra gadget e gingilli tecnologici, non riesco a starne senza, negli ultimi anni il mondo della mela mi ha letteralmente rapito, ma sempre con un occhio critico. Profondamente Fan della giornata da 36 ore per riuscire a fare tutto ciò di cui mi occupo, non mancano le mie passioni per il Calcio, i motori e in particolare le 2 ruote.