China News Smartphone

Le novità di Xiaomi in Italia per il 2019

Apr 4, 2019

author:

Le novità di Xiaomi in Italia per il 2019

Siete fan di Xiaomi? Un saluto a tutti i Mi fan. Dopo qualche mese, torno a parlare di Xiaomi, in quanto di recente ci sono state alcune interessanti novità. Già in passato vi avevo presentato la nuova app dedicata a tutti i fan italiani del brand cinese chiamata Mi Community. Qui potete trovare l’articolo specifico.

La Mi Community italiana

Questa app sta crescendo in modo esponenziale e siamo ormai arrivati a più di 30.000 utenti iscritti. La novità davvero importante, annunciata anche sul forum internazionale, riguarda tutti gli iscritti in quanto, a breve, lo stesso cesserà di esistere e tutti gli utenti registrati verranno automaticamente reindirizzati all’interno delle varie Mi Community sparse in tutto il mondo. Qui trovate il thread ufficiale della Mi Community italiana dove potrete trovare tutte le informazioni del caso.

L’app nel frattempo è migliorata tantissimo, non solo con l’aggiunta di nuove sezioni tra le quali alcune dedicate ad offerte speciali sullo store ufficiale Xiaomi, ma anche limando tutti quei piccoli problemi relativi al funzionamento della stessa. Finalmente ora il problema, segnalato in precedenza, relativo all’assenza delle notifiche push è stato risolto ed ora, non perderete assolutamente nulla, che sia un messaggio privato, un thread inserito nelle sezioni che seguite, così come una risposta ad un vostro commento, vi verrà immediatamente notificata.

Oltre a questo, la user experience è stata nettamente migliorata rendendo la permanenza all’interno della community davvero piacevole e coinvolgente.

App del Mi Store

Un’altra novità davvero importante e che renderà facile ed immediato l’acquisto di un qualsiasi prodotto Xiaomi è la creazione della app ufficiale dello store, che potete scaricare da qui.

L’app ricalca fedelmente il sito di Xiaomi Italia ed è davvero facile ed intuitiva da utilizzare. Una volta avviata, potrete associare il vostro account Xiaomi concedendo il permesso all’applicazione. Una volta aggiunto il vostro indirizzo, sarete pronti ad acquistare il vostro nuovo smartphone o un qualsiasi prodotto della vastissima gamma Xiaomi. L’app funziona abbastanza bene, a parte qualche piccolo problema con il riconoscimento del codice di avviamento postale per alcuni comuni ma, nel complesso, non si riscontrano bug gravi.

Un saluto a tutti i Mi fan: ci leggiamo al prossimo articolo, vi aspetto numerosi su mi community Italia

SteMax2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.