News

Lenovo al CES 2019: la nuova gamma di prodotti

Gen 10, 2019

author:

Lenovo al CES 2019: la nuova gamma di prodotti

Nell’ambito del CES 2019, la Lenovo ha annunciato, ieri mattina alle 11 orario locale, un nuovo gruppo di dispositivi, dotati di intelligenza artificiale, che vanno ad arricchire l’offerta tecnologica dell’azienda.  Si tratta di dispositivi dotati della “smart technology”, per mezzo dell’IoT e dell’AI, la più recenti innovazioni di Lenovo. Le innovazioni ideata e realizzate da Lenovo sono concepite partendo da concetto di Intelligent Transformation, l’idea a tenore della quale gli utenti possono migliorare il modo di vivere il gioco, il lavoro e l’ambiente domestico attraverso la tecnologia.

Lenovo Smart Tab basati su Amazon Alexa

La collaborazione con Amazon ha fatto si che si realizzasse la Lenovo Smart Tab, una nuova categoria di tablet 2-in-1 che si trasformano in smart screen con Amazon Alexa. Si tratta di un must per le famiglie più giovani ed è semplicissimo da configurare. Con questa nuova categoria di Tablet si potrà avere in casa tablet Android con tutte le funzionalità, tra cui l’essere un vero e proprio  centro di controllo per i dispositivi della Smart Home (domotica).

Le novità per il mondo del gaming (e non solo)

L’AI, associata a tecnologie audio e video avanzate, fa invece dei computer Lenovo Yoga di nuova generazione i più intelligenti in arrivo sul mercato. mai proposti sul mercato. Infatti sono di primo livello le tecnologie implementate per i nuovi Yoga S940, Yoga A940, Yoga C730 con AMOLED e Yoga Mouse con Laser Presenter.

Abbiamo poi i nuovi Lenovo Legion che sono stati resi più potenti grazie ad un vero e proprio aumento delle prestazioni. Si tratta dei laptop Lenovo Legion Y740 e Y540 oltre alla tastiera meccanica Lenovo Legion K500 RGB e il mouse da gaming M500 RGB, ed ancora alle cuffie ergonomiche Lenovo Legion H500 Pro 7.1 Surround Sound e H300 Stereo Gaming ed infine ai monitor Lenovo Legion Y27gq e Y44w Monitor.

Le novità per chi lavora al PC

Pad X1, continui perfezionamenti

Per il 2019 infine, per chi necessita di ottimi PC per lavorare, Lenovo ha lanciato i laptop ThinkPad X1 Carbon e X1 Yoga o per meglio dire ha presentato le loro implementazioni e le loro migliorie. A chiudere poi questa area tematica abbiamo anche alcuni accessori di nuova generazione. Possiamo riassumere le novità in questa campo con la seguente lista:

  • ThinkPad X1 Carbon di settima generazione e X1 Yoga di quarta generazione;L
  • Nuovi display, inclusa l’opzione FHD 400 nit con ThinkPad Privacy Guard
  • Nuovo sistema di altoparlanti Dolby Atmos con quattro microfoni a lunga portata;
  • Nuovi processori Intel Core di ottava generazione;
  • Nuova opzione LTE-A Cat16 e antenne WLAN e WMAN potenziate;
  • ThinkShutter oggi disponibile sia per le videocamere HD, sia per le IR;
  • Il nuovo monitor ThinkVision P44w da 43,3 pollici offre la possibilità di affiancare le schermate senza avere una cornice al centro.

Tra gli accessori disponibili invece abbiamo la Dock di seconda generazione ThinkPad Thunderbolt 3, le cuffie USB-C Lenovo Pro Stereo, il Lenovo VOIP 360 Camera Speaker, l’HUB alimentato Lenovo Powered USB-C, l’altoparlante Lenovo 700 Bluetooth ultraportatile e lo zaino Lenovo Commuter Backpack. 

Cosa ne pensate di tutte queste novità di casa Lenovo?

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube (canale TeamTech)!

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.