China News Smartphone

Lenovo Vibe Z2 (K920): specifiche tecniche del nuovo phablet appena uscito sul mercato

Ago 6, 2014

author:

Lenovo Vibe Z2 (K920): specifiche tecniche del nuovo phablet appena uscito sul mercato

Lenovo-Vibe-Z2-Pro

Durante gli ultimi giorni sono spesso circolati rumors e news relativi al nuovo phablet prodotto dalla Lenovo e dopo tanta attesa possiamo finalmente dire di essere in possesso delle specifiche ufficiali del telefono stesso dato che è stato immesso sul mercato proprio a partire dalla data di ieri (5 Agosto).

Si sta parlando di un device di ottima levatura del quale andiamo ad elencare le principali caratteristiche tecniche qui di seguito. Buona lettura.

Specifiche Tecniche

Il nuovo Lenovo Vibe Z2 K920 sarà equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 801 dotato della medesima CPU e GPU del suo predecessore il Lenovo Vibe Z. Si sta parlando di un processore Quad core Krait 400 con frequenza di clock da 2.5 GHz ed Adreno 330 supportati dal sistema operativo Android 4.4.2 KitKat e da un interfaccia quale il Lenovo Vibe UI.

Abbiamo poi ben 3 GB RAM e la scelta opzionale tra la versione con 16 GB di memoria interna e quella maggiormente capiente con 32 GB di memoria interna anche se vi è poi  la possibilità di aumentare quest’ultima grazie al supporto per micro SD. Si tratta di un device dotato di tecnologia Dual SIM (non dual standby) oltre che di tecnologia 2G, 3G (Quad band: 850/900/1900/2100) ed anche 4G (Tri band: 850/1800/2100).

Il tutto viene racchiuso all’interno di ben 6 pollici di schermo IPS LCD con risoluzione Quad HD a 1440×2560 e densità pari a 490 ppi ed in 7.7 millimetri di spessore. Ovviamente un elevato ed ampio settaggio di caratteristiche tecniche come quelle che abbiamo appena esposto non può che richiedere la presenza di una batteria di ampie capacità ed infatti la Lenovo ha equipaggiato questo suo nuovo device con una “bomba” da ben 4.000mAh.

Per terminare le disamina su quelle che sono le caratteristiche di questo Lenovo dobbiamo trattare delle sua fotocamera principale che è da 16 MP. Non ci rimane che scoprire nel paragrafo che segue il prezzo di questo Lenovo.

Lenovo Vibe Z2: prezzo

Trattandosi di un vero e proprio upgrade del precedente Vibe Z va detto che le migliorie di maggior riguardo apportate proprio da questo modello denominato K920 riguardano il processore dato che si è passati da uno Snapdragon 800 ad uno Snapdragon 801, la fotocamera principale che è passata dai precedenti 10 MP agli attuali 13MP compiendo un salto in avanti non trascurabile in quando a definizione ed infine le dimensioni dello schermo che sono cresciute dai precedenti 5.5 pollici a 1080p agli attuali 6.0 pollici a 1440p.

Davvero un bel lavoro per la Lenovo sia sotto il profilo delle specifiche sia sotto il profilo del restyling. Per il momento questo Lenovo Vibe Z2 K920 può essere acquistato solo da rivenditori cinesi per un prezzo che si avvicina ai 400 dollari (meno di 350 euro). Se si vuole fare una critica a questo nuovo Lenovo essa può solo riguardare lo schermo dato che non tutti trovano comodo l’utilizzare un dispositivo mobile con display superiore ai 5 o 5,5 pollici ma di converso per molti un ordine di grandezza di questo genere può essere ottimale per ragioni di lavoro o per vedere sul proprio device film e telefilm o seguire eventi in streaming.

Di certo se siete appassionati del settore dei phablet il gioco vale la candela giusto? Diteci la vostra scrivendoci qui sul nostro sito e non dimenticate di seguirci ogni giorno anche all’interno della nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.