News

Lenovo vince 10 Red Dot Design Awards

Mar 30, 2015

Lenovo vince 10 Red Dot Design Awards

image001

Tempo di riconoscimenti per uno dei più blasonati produttori del momento che, oltre a farsi riconoscere per la buona riuscita dei suoi dispositivi in più campi (dagli smartphone ai PC, passando per i tablet), vede arrivare anche dieci importanti riconoscimenti. Lenovo infatti viene premiata con ben 10 Red Dot Design Awards: tra i prodotti vincitori, dalla linea Lenovo “consumer” gli All-In-One Lenovo Horizon 2s e A740 e il laptop Lenovo Y40; e dalla linea Lenovo professionale i monitor ThinkVision Pro2840m e X24, la workstation ThinkStation P900, il notebook multimodale ThinkPad Yoga 14 e ancora ThinkPad Stack, ThinkPad Tablet e Accessori, e – per il secondo anno di seguito – il pluripremiato notebook ThinkPad X1 Carbon.

I riconoscimenti per Lenovo

Interessante come Lenovo, produttore cinese che ormai si è imposto anche nel territorio italiano, si sia fatto riconoscere con il passaggio da 6 Awards nello scorso anno, a ben 10 di questo anno, andando quindi ad evidenziare il notevole miglioramento nei risultati e nella qualità complessiva. Questi riconoscimenti sicuramente sono una nota di merito per il produttore, non solo quindi da parte dei consumatori, ma anche della critica riconosciuta.

Il Red Dot Design Award è infatti visto come un grande riconoscimento di qualità, ed è molto importante a livello mondiale. I prodotti vincenti sono stati selezionati tra 5.000 nomination circa, arrivate da 56 Paesi diversi, da una giuria di 38 esperti di rilevanza internazionale in molte aree del design e dei vari settori industriali. I vincitori saranno esposti al Museo del Red Dot Design a Essen, inclusi nel raffinato catalogo dell’esposizione, e naturalmente anche nel catalogo multimediale online.

Tra questi impossibile non amare il Lenovo ThinkPad X1 Carbon che potete osservare in video a questo link.

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.