News

LG G Watch, specifiche tecniche e prezzo del nuovo device by Android Wear

Giu 26, 2014

author:

LG G Watch, specifiche tecniche e prezzo del nuovo device by Android Wear

LG-G-Watch
LG ha presentato il tanto atteso e chiaccherato LG G Watch che, come ben sappiamo, è tra i primissimi dispositivi ad essere equipaggiato con  Android Wear. Ma quali sono le caratteristiche tecniche che maggiormente ci colpiscono ed interessano del G Watch?
Si parte dalla presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 GHz e di uno schermo IPS Always-On da 1.65 pollici a basso consumo e con colori realistici dotato della protezione IP67 che permette di rimanere al riparo dalla polvere e fornisce un ottima resistenza all’acqua sino a circa 30 minuti  e per un massimo di una profondità pari ad 1 metro. Sul versante della memoria abbiamo 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna mentre la batteria di cui il nuovo LG G Watch sarà dotato è da 400mAh.
Per quanto concerne la connettività vi è il Bluetooth 4.0 mentre le sue dimensioni si aggirano attorno ai 37.9 x 46.5 x 9.95mm per un peso complessivo di 63 grammi.  Il tutto viene immesso sul mercato al prezzo di Euro 199,00 nelle due distinte colorazioni Black Titan e White Gold. Ricordiamo poi che è già possibile il suo pre-ordine sul Google Play Store.

Le parole di LG

Concludiamo questo articolo lasciandovi le dichiarazioni fatte da Jong-seok Park, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications CompanyLG è una tra le prime aziende a vendere un device Android Wear. Nella fase di sviluppo del nostro G Watch abbiamo tenuto in mente il consumatore e realizzato un prodotto che potesse essere un compagno essenziale, e, ancor più importante, semplice da usare.

Un clima dunque decisamente positivo per il lancio di questo dispositivo griffato LG ed Android Wear e voi cosa avete da dire su questo nuovo device? Scrivetecene sia qui che sulla nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo.

 

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.