Guide

LG Nexus 4: conviene comprare all’estero? Garanzia e costi

Quali sono le principali specifiche tecniche di LG Nexus 4?

Il nuovo device Google Nexus presenta caratteristiche tecniche da strofinarsi gli occhi, comparabili a qualsiasi top di gamma sia di LG che di altre case produttrici, difatti troviamo un processore QuadCore Krait Qualcomm  Snapdragon S4 Pro, un display da 4.7 pollici con tecnologia IPS+ LCD e risoluzione da 1280×768 pixel (che significa l’ottima densità di pixel pari a 320 ppi), una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e una frontale da 1.3 Megapixel dedicata alle videochiamate. Importantissimo è il quantitativo di RAM da 2 GB, dedicata al multitasking più estremo,  una batteria da 2.100 mAh che però dai primi benchmark non sembra essere il suo punto forte. Per quanto riguarda la connettività, l’LG Nexus 4S fornisce l’ NFC, il Wifi DualBand 2,4GHz e 5GHz, la il Bluetooth, il  GPS e l’ A-GPS.  Il tutto è supportato da un sistema operativo Android 4,1 Jelly Bean MR1. Il Nexus 4 sarà spesso appena 9.1 millimetri e peserà 139 grammi.

Considerazioni finali

Indubbiamente LG Nexus 4 fa gola a tutti, ma l’acquisto dall’estero non è propriamente semplice a meno che non ci si affidi a qualche sistema di pagamento sicuro. Certo qualora abbiate un amico od un conoscente fuori dal confine vi basterà farlo acquistare a lui e farvelo spedire, anche perché la differenza di prezzo tra l’Italia e gli altri paesi è talmente ampia che anche un eventuale addebito di 30 o 40  Euro per una spedizione internazionale assicurata non intaccherebbero il grande risparmio realizzabile. Per qualsiasi altra forma di acquisto dall’estero che non sia la conoscenza diretta di chi vi abita ci sentiamo di consigliarvi spedizioni assicurate con corriere espresso (come nel caso di Jackdelivers che spedisce tramite UPS). In poche parole, cercate di risparmiare in modo coscienzioso e sicuro, perché le modalità per fare ciò esistono.

Avete mai fatto acquisti di tablet o smartphone dall’estero? Suggerimenti da dare a chi voglia farne? Scrivetene e discutetene con noi sul nostro nuovissimo forum, e non dimenticate di consultare la nostra fan page di Facebook.

5 Replies to LG Nexus 4: conviene comprare all’estero? Garanzia e costi

  1. ottima guida, ma vorrei un ultimo chiarimento.
    mio fratello vive a Londra, potrebbe quindi acquistare il nexus su google play, ma una volta acquistato, se malauguratamente dovesse verificarsi qualche problema tecnico, lo store di google come si comporterebbe per la garanzia?
    Io vivo a Roma, devo spedire il telefono a londra o posso consegnarlo presso un centro assistenza italiano.
    Vi ringrazio per ogni eventuale chiarimento.
    Ciao,

Lascia un commento