News Recensioni Smartphone

LG Optimus L3: lo smartphone Android economico – recensione completa

Ago 9, 2012

LG Optimus L3: lo smartphone Android economico – recensione completa

Prezzo e disponibilità in Italia

LG Optimus L3 è disponibile in tutti i negozi dal mese di Aprile 2012 al prezzo di listino di 129€. Il prezzo è sicuramente il punto di forza di questo smartphone Android, e sottolineiamo oltretutto che è già possibile trovare in diversi shop online alcune offerte per risparmiare ulteriormente. E’ disponibile in vari colori: nero, bianco, blu, rosa proprio per far capire che il target non è univoco. Elegante per chi cerca il bianco, sobrio per il nero o più cool per i colori più appariscenti. Ad un prezzo di circa 100€, come è possibile trovarlo online, diventa sicuramente un prodotto alquanto interessante per il rapporto qualità/prezzo.

 

 

Valutazione finale

LG Optimus L3 fa del rapporto qualità/prezzo il suo punto di forza ed è proprio per questo che lo abbiamo messo in lizza per il titolo di miglior smartphone Android economico del 2012.

Le prestazioni e la fluidità ci hanno stupito decisamente, così come l’autonomia che ha dimostrato di arrivare a fine giornata senza troppe difficoltà, pur sfruttando molto la connessione dati. Adatto a chi vuol entrare nel mondo Android per provare le numerose app a disposizione: Whatsapp, Facebook, Google Maps (vi ricordiamo il nostro articolo sulle migliori 20 apps gratis per Android) funzionano con dovizia e senza difficoltà, così come i giochi più “leggeri”. Dimenticate però risoluzioni full HD per i filmati da riprodurre e per i giochi, dato che la bassa qualità del display è proprio il punto debole di questo smartphone economico insieme ad una fotocamera molto basica.

Dispiace per l’assenza di Ice Cream Sandwich, dell’assenza della microSD inclusa nella confezione e degli auricolari, ma visto il prezzo di listino non ci sentiamo di additarli come contro eccessivamente negativi. LG Optimus L3 è il telefono adatto per chi vuole entrare nel mondo degli smartphone Android senza spendere un capitale esorbitante, ma che offre una buona godiblità di buona parte delle fuzionalità offerte dal sistema operativo di Google.

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.
1 Commento
  1. minù

    ciaooooooooo..vorrei sapere se è meglio lg optimus LG o samsung ace o samsung galaxy w..le mie possibility son queste..grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.