China News Smartphone

Meizu M1 Note (Blue Charm): specifiche tecniche, data di uscita, prezzo e video

Dic 23, 2014

author:

Meizu M1 Note (Blue Charm): specifiche tecniche, data di uscita, prezzo e video

tecnologici

Durante un evento che si è tenuto un quel di Pechino e più precisamente presso il National Convention Centre, l’azienda cinese Meizu ha presentato un nuovo smartphone, o phablet che dir si voglia, dotato di un buon set di specifiche tecniche e che verrà immesso in vendita ad un prezzo pari a circa 160 dollari (130 euro al cambio attuale).

Nello specifico stiamo parlando del Meizu M1 Note, il primo dispositivo presentato e messo in vendita dalla Meizu che fa parte della nuova linea Blue Charm di Meizu e quelle che seguono sono le sue principali specifiche tecniche mentre se volete vederlo in azione vi consigliamo di dare un occhiata a questo video di presentazione. Qui di seguito una foto reale per il quale ringraziamo MyDrivers.

Meizu_M1_Note_3-e1419326473324

Specifiche Tecniche

Il nuovo Meizu M1 Note si presenta a noi con un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD da 1980 x 1080p. L’ottima densità di pixel si evidenzia in circa 400 ppi. A bordo troviamo un chipset con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, con un chipset MT6752 da 64-bit con 8 core e frequenza di clock massima da 2 GHz, i cui core CPU sono di tipo Cortex-A53 e con una GPU Mali-T760.

Il tutto viene racchiuso all’interno di 75,2 x 150,7 x 8,9 mm per un peso complessivo da 145 gr circa mentre per quel che concerne il comparto fotocamera abbiamo un sensore da 13 megapixel sul retro (che gira video a 1.080p) ed uno da 5 megapixel sul frontale. Questo prodotto viene messo in vendita nelle seguenti colorazioni: verde, rosa, blu, giallo e bianco.

Prezzo

Il prezzo ha dell’incredibile visto che sembra Meizu M1 Note verrà venduto in Cina al prezzo di circa 131 euro per la versione da 16 GB e 158 per quella da 32 GB. Sono prezzi che chiaramente rappresentano solo la conversione yen – euro senza considerare le tasse, la dogana e le possibili spese di spedizione, per cui nei negozi il prezzo sarà sensibilmente diverso, specialmente se acquistate dall’Italia.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggere una nostra recensione di questi smartphone, quando disponibili? Diteci la vostra sia qui sul nostro sito che all’interno della nostra pagina Facebook e del nostro account Twitter. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.