China News Smartphone

Meizu MX5: specifiche tecniche ufficiali e prezzo

Lug 1, 2015

author:

Meizu MX5: specifiche tecniche ufficiali e prezzo

Meizu-MX5

 

Nel mese di Febbraio vi avevamo parlato di uno smartphone cinese che ci avrebbe stupito grazie alla presenza di una fotocamera con sensore principale da 41 MP ed ad un ottimo set di caratteristiche tecniche che sarebbe stato presentato proprio con l’inizio della stagione estiva(clicca qui per leggere il nostro articolo). Oggi siamo qui perché la sua presentazione, stiamo parlando del Meizu MX5, si è tenuta ieri e possiamo verificare se i rumors sulle specifiche, e sulla fotocamera “monster” sono da confermare o meno.

Meizu MX5: le specifiche tecniche

Meizu-MX5 second

Il Meizu MX5 si presenta ai nostri occhi con una estetica piacevole (da notare il classico tasto fisico sotto lo schermo con tanto di lettore di impronte digitali), con uno schermo Super AMOLED da 5,5 pollici di diagonale e con risoluzione a 1080 x 1920 pixel (si tratta dunque di 401 ppi di definizione) protetto da un Corning Gorilla Glass 3, con un processore MediaTek Helio X10 MT6795 octa-core dotato di architettura a 64 e di frequenza di clock a 2,2 GHz e con una GPU PowerVR G6200.

A livello di memoria il Meizu MX5 presenta invece una RAM da 3 GB ed una memoria interna, che può variare dai 16 ai 32 sino a 64 GB. Va segnalato inoltre che si tratta di uno smartphone Dual SIM che supporta due nano SIM.

Sul versante della fotocamera arriva però quella che possiamo chiamare una “delusione” visto che il sensore principale, posto sul retro dello smartphone, è da 20 MP e non da 41 MP. Attenzione a non fraintenderci perché si tratta pur sempre di un sensore decisamente di alto livello con tanto di apertura focale di f/2.3, flash LED dual tone, registrazione video in UHD e laser per la messa a fuoco ma chi aveva fatto la bocca a 41 MP sarà rimasto deluso. Il sensore frontale invece è da 5 MP con apertura focale di f/2.0.

Il tutto viene supportato dalla presenza di una batteria a 3.150 mAh con tecnologia di ricarica rapida mCharge mentre il suo peso è di 149 grammi per uno spessore di soli 7,6 millimetri. Per quel che riguarda la ricarica rapida va detto che si tratta di una tecnologia propietaria che si ripromette di ricaricare in 10 minuti 1/4 della batteria.

Infine dobbiamo aggiungere che il nuovo Meizu MX5 è un smartphone cinese dual-SIM con connettività LTE e con un interfaccia utente proprietaria, la Flyme 4.5, che ovviamente non può che basarsi su Android 5.1 Lollipop.

Meizu MX5: prezzo e disponibilità

meizu abck

Per concludere la nostra presentazione sul Meizu MX5 ricordiamo a tutti voi come esso stesso, in Cina, viene messo in vendita sin dai prossimi giorni con tre differenti prezzi a seconda della memoria interna che scegliete:

  • il 16 GB ha un prezzo di 1.799 yuan (circa 290 dollari);
  • il 32 GB ha un prezzo di 1.999 yuan (circa 322);
  • il 64 GB ha un prezzo di 2.399 yuan (circa 386 dollari).

Si tratta dunque di prezzi tendenti alla fascia medio-alta ma che trovano piena giustificazione in uno smartphone dalle caratteristiche tecniche molto interessanti e di qualità.

Cosa ne pensate del Meizu MX5 e delle sue caratteristiche tecniche?

Diteci la vostra e seguiteci anche su Facebook, Twitter, Google+ e sul nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.