Hardware News

Motorola Turbo Charger: per ricaricare velocemente il tuo smartphone

Gen 27, 2015

author:

Motorola Turbo Charger: per ricaricare velocemente il tuo smartphone

motorola_turbo_charger

Il Motorola Turbo Charger è finalmente arrivato in vendita su Amazon anche se molti di voi probabilmente non sanno nel dettaglio di che cosa si tratti. Leggete quanto segue e ne rimarrete davvero stupiti anche se, come prevedibile, vi sono alcune limitazioni nella sua utilizzabilità.

Cos’è e dove lo posso usare?

Che sia un caricabatterie è facile da intuire ma la vera grande differenza con i suoi simili è che questo pezzo è dotato di funzionalità Quick Charge 2.0 che vi permetterà di andare a ricaricare il vostro smartphone Android in soli 15 minuti. Con questa brevissima ricarica potrete utilizzare il vostro dispositivo sono ad 8 ore perché tanta è l’autonomia che è possibile raggiungere con una ricarica così breve.

Ovviamente questi numeri e queste tempistiche possono leggermente variare a seconda del dispositivo ed in particolare della capienza della sua batteria ma in media ci si può affidare ad essi per comprendere l’importanza di un innovazione simile (i dati esposti sono stai calcolati sul Nexus 6).

A livello di compatibilità questo speciale caricabatterie può essere utilizzato con un qualsiasi porta micro-usb ma a condizione che il processore sia un Qualcomm. Stiamo dunque parlando di device con una CPU Qualcomm Snapdragon 200, 400, 410, 615, 800, 801, 805. Questo significa che è altamente consigliato verificare quale chipset è montato sul vostro smartphone, magari con l’ausilio di AnTuTu Benchmark, app disponibile gratis su Play Store. In questo modo potete valutare se il vostro smartphone Android è abilitato per la ricarica veloce.

Prezzo e disponibilità

Questo Motorola Turbo Charger è in vendita su Amazon (cliccate qui) al prezzo di 29.95 Euro spese di spedizione incluse ed al momento nel quale stiamo scrivendo questa news risulta esserci una piena disponibilità del prodotto.

Cosa ne pensate di questo caricabatterie Motorola Turbo Charger?

Scopri la migliore offerta su Amazon.it  

Diteci la vostra opinione contattandoci sia all’interno della nostra pagina Facebook sia seguendoci sul nostro account Twitter dove ogni giorno sarete sempre informati con prontezza sul mondo della tecnologia e dove troverete tutti i link per porci domande su quanto vi proponiamo ogni giorno. Non mancate di venirci a trovare e di scriverci!

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.