News Tablet

Motorola Xoom 2 – recensione completa

Dic 29, 2011

author:

Motorola Xoom 2 – recensione completa

 

Data di uscita e prezzo

Il Motorola Xoom 2 è disponibile in italia a partire dal 30 novembre 2011 ad un prezzo di 459 euro. Per la versione con modulo 3G il prezzo è fissato sui 599€.

 

Valutazione finale

In conclusione il Motorola Xoom 2 è un buon prodotto, con una particolare cura nei materiali e nel design, a testimonianza della qualità costruttiva tipica della casa americana. Le caratteristiche tecniche sono nella norma senza, particolari elementi innovativi rispetto ai tablet attuali di alta fascia. Tralasciando l’assenza di Ice Cream Sandwich, la vera pecca è nello spazio di archiviazione di soli 16GB, aggravata dall’impossibilità di espandere la memoria tramite schede SD.

Il risultato è quello di un tablet che sarebbe risultato particolarmente appetibile se fosse uscito all’inizio di quest’anno, incarnando tutto ciò che la prima versione del Motorola Xoom avrebbe dovuto avere. La nuova ondata di tablet Android in arrivo nel corso del primo semestre del 2012, a partire dal Transformer Prime a fine Gennaio, dotati di Ice Cream Sandwich e chipset con architettura quad-core,  lo rendono poco appetibile rispetto alla concorrenza, soprattutto se si considera il prezzo non proprio conveniente.

Appassionato di tutto il mondo della tecnologia e dell'elettronica, soprattutto consumer. Sogna di non aver più bisogno di dormire per riuscire a dedicare il giusto tempo alle proprie passioni.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.