Multipresa AUKEY PA-S14: RECENSIONE

Siete alla ricerca di una multipresa di quelle “importanti”? La torre multipresa AUKEY PA-S14 non è per tutti perché è sicuramente importante nelle dimensioni.

Non appena vi arriva a casa vi renderete subito conto che si tratta di una torretta di forma cilindrica dalle dimensioni di 19.2 x 15 cm che raggiunge il peso di 1.3 kg. Il cavo di alimentazione, molto robusto, e protetto interamente dalla plastica è lungo circa 2 metri.

La multipresa arriva in una confezione di cartone riciclato (molto bene, l’attenzione all’ambiente deve essere garantita e ricercata da ogni produttore) con all’interno il prodotto e una brevissima guida rapida, anche se il funzionamento appare piuttosto intuitivo.

Funzionamento e qualità in generale

La multipresa è dotata di 12 prese AC che hanno una uscita massima di 3500W. Sono disposte su 4 lati, quindi 3 alla volta. Specifico subito che dovete valutare la presenza delle prese AC, perché molti alimentatori o dispositivi italiani non hanno questo tipo di spina compatibile. Il problema è facilmente risolvibile se comprate degli adattatori. Io ho posizionato almeno 3 adattatori con prese bipasso per avere una maggiore varietà delle prese.

Troviamo poi 6 prese USB che erogano 2.4A l’una, quindi se collegate un dispositivo alla volta questo viene riconosciuto e si eroga la massima energia disponibile. Tenete presente però che il massimo amperaggio complessivo è di 6A, quindi se ad esempio collegate tre dispositivi l’erogazione di energia sarà pari a 2A.

Sulla parte superiore trovate un LED verde che cinge un bottone fondamentale: il pulsante di accensione o spegnimento della multipresa. Questo ovviamente sarà in grado di inibire e spegnere tutte le prese e tutti i dispositivi collegati ad essa. Sul bordo inferiore troviamo un cerchio in plastica per mantenerlo saldo su qualsiasi superficie venga appoggiata la torretta.

Ovviamente la multipresa AUKEY PA-S14 è protetta da sovratensioni e sbalzi di corrente: per riportarvi un esempio, un giorno è saltata la corrente in casa e, anche dopo averla ristabilita correttamente, la multipresa è rimasta spenta per evitare possibili sbalzi di tensione.

Le mie conclusioni

Sto usando la torretta multipresa AUKEY PA-S14 da ormai oltre un mese e mezzo e non sento di dover segnalare alcun difetto. Forse avrei aggiunto di default tre prese bipasso per garantire una maggior compatibilità con altri dispositivi, ma è un problema che si risolve con pochi euro. La qualità è garantita, la costruzione è solida e il risultato mi ha soddisfatto decisamente.

Si può acquistare su Amazon.it al prezzo di circa 45-47€, ma il prezzo può essere soggetto a variazioni in base alle offerte lampo. Vi consiglio di seguire il canale Telegram AffariConTec per non perdere le nostre segnalazioni in merito alle nuove guide pubblicate, ai video su YouTube e, ovviamente, anche alle migliori offerte del web.

Di Stefano Vinciguerra

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.



Lascia un commento