Next@Acer al CES 2020: non solo Chromebook e ConceptD

Il  CES 2020 è finalmente arrivato e con lui sono giunte le novità di casa Acer, presentate già in anteprima durante lo scorso Aprile all’evento Next@Acer. Oggi cerchiamo di fare il punto della situazione e di capirne le principali specifiche tecniche ed i prezzi dei nuovi prodotti made in Acer.

ACER ConceptID: i nuovi arrivi

Prima di tutto sono in arrivo i nuovi modelli della serie ConceptD ed in particolare gli RTX Studio della gamma ConceptD 7 Ezel. Si tratta di notebook convertibili e pertanto utilizzabili sia come un normare PC sia come un vero e proprio tablet con schermo touch 4K IPS (3840×2160 pixel). Il tutto è coadiuvato dal pennino EMR Wacom e da un display in Gorilla Glass 6. Dal punto di visto hardware abbiamo un Intel Xeon E, la GPU NVIDIA Quadro RTX 4000, e la SSD NVMe PCIe sino a 2 TB (con Windows 10 Pro). Vi è poi il ConceptD 700 con processori Intel Xeon E e 64 GB di RAM oltre al supporto a SSD e HDD.

 

Acer Travelmate: quali novità?

Le novità ovviamente non finiscono qui infatti sono in arrivo anche il TravelMate P6 ed il TravelMate P2, con processori Intel Core i7 di 10° generazione e certificazione MIL-STD 810G. Si tratta di prodotti veramente innovativi, ad esempio il P6 è stato realizzato in collaborazione con Intel avendo come partner principale Project Athena e, tra le altre cose, si presenta con un bellissimo telaio in lega di magnesio-alluminio. Per quanto riguarda i rispetti prezzi di vendita il TravelMate P6 sarà in commercio dal prossimo mese di Febbraio 2019 a partire da 1.099 Euro mentre il TravelMate P2 sarà disponibile già entro fine mese a partire da 599 Euro. Infine se siete interessati a questi tipi di device vi ricordiamo la nostra recensione sul TravelMate X5 che potete leggere cliccando qui.

 

CES 2020: le ultimissime novità

Non possiamo trascurare l’arrivo sul mercato nei prossimi mesi dei nuovi Swift 3 da 13,5’ (SF313-52/G) e da 14’ pollici (SF314-42) con telaio in metallo processori Intel Core di decima generazione e AMD Ryzen Mobile serie 4000. Saranno infatti in vendita da marzo a 799 Euro il primo e 599 Euro il secondo. Ed infine va ricordato anche il proiettore LED portatile B250i con tecnologia Studio Sound in arrivo ad Aprile al prezzo di 699 Euro ed i nuovi monitor Predator per il gaming quali il CG552K da 55’ al prezzo di 2.699 euro, il nuovissimo X38 da 37,5’ al prezzo di 2.199 Euro ed ancora il nuovo X32 da 32’ al prezzo di 3.299 euro.

 

Cosa ne pensare di questi nuovi prodotti di casa ACER?

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube (canale TeamTech)!

Di fero11

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare.
Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.

Lascia un commento